Il tonico dimagrante per avere uno stomaco piatto

Un tonico dimagrante per avere uno stomaco piatto che si ottiene frullando questi ingredienti e bevendone il composto prima dei pasti, nelle dosi di circa un cucchiaio abbondante disciolto in un bicchiere di acqua: la ricetta, presa dal sito Secretly Healthy, è a base di ingredienti naturali che aiutano la flora batterica intestinale. Rimineralizzante, il tonico è una mistura efficace per combattere sia il gonfiore intestinale che i problemi digestivi, e svolge una funzione antinfiammatoria. In tre settimane, ci aiuta ad avere uno stomaco piatto e minori problemi di regolarità e digestione.
Per ottenere il tonico dimagrante, occorre preparare questo sciroppo (si conserva in frigo per 3-4 giorni in un recipiente chiuso) e scioglierne un cucchiaio abbondante in acqua. Il tonico va bevuto prima di pranzo e cena.

Ricetta per lo sciroppo di base:
140 gr di rafano fresco grattuggiato finemente o 65 gr di polvere di rafano
il succo di 4 limoni
radice di zenzero, un pezzo di 20 cm
3 cucchiai di miele
un cucchiaio di cannella di Ceylon
Procedimento:
frulla prima lo zenzero in radice con il rafano fresco (entrambi grattati via della scorza), fino a ottenere una purea. Poi aggiungi il succo dei limoni, il miele e la cannella. Otterrai un composto più lento. Mettilo in un barattolino di vetro con chiusura e lascialo in frigo. Si conserva per 4 giorni.
Come fare i tonico: 
Prendine un cucchiaio due volte al giorno, mischiato a un bicchierone d’acqua per ottenere il tonico.
In tre settimane noterai i primi risultati.
Come sempre è necessario parlare prima del medico per sapere se nel tuo caso esistono controindicazioni nell’uso di rafano o zenzero freschi. 

  • 150
    Shares