Dimagrisci con la dieta di un giorno di Mességué

Secondo il celebre Marc Mességué, è possibile dimagrire seguendo una dieta di un giorno a settimana e cercando di osservare poche regole gli altri sei giorni, per evitare di sgarrare e rovinare così i risultati. In questo modo, in un anno si fanno quasi due mesi di dieta, ma senza sacrifici. E il risultato è che alla fine di quell’anno siamo più leggeri di circa 7 chili.

Un’idea furba che ci consente, se sappiamo farla bene, di evitarci le diete drastiche o prolungate.
Vediamo in dettaglio in cosa consiste la dieta di un giorno di Messegué.

Chi è Marc Mességué?

I Mességué sono una famiglia di esperti in dimagrimento, fitoterapia ed erboristeria, e su questi concetti hanno fondato un piccolo e longevo impero. Dai centri di dimagrimento ai prodotti fitoerboristici ai programmi di remise en forme, la tradizione del celebre Maurice Mességué, direttore dell’omonimo istituto, è passata da anni nelle mani del figlio Marc.

E’ proprio Marc a raccomandare il trucco della dieta di un solo giorno.
Poiché le diete sono tristi, e dimagrire spesso significa prevedere un lungo periodo di rinunce, perché non limitare la dieta a un solo giorno a settimana? In questo modo ottengo dei risultati ma al tempo stesso mangio normalmente 6 giorni su 7.

Dieta di un giorno: il metodo One Day Light

Ecco in sintesi cosa vuol dire il One Day Light, il trucco per dimagrire di Messegué: stai leggero una volta a settimana e mangi 6 giorni normalmente per mantenere alto il metabolismo. Per un totale di 52 giorni di dieta all’anno.
Ovviamente quel giorno deve essere seguito alla lettera e bisogna evitare sgarri nel resto della settimana.
Nel giorno di dieta non bisogna usare sale e nessun condimento: colazione con pane integrale e marmellata, spuntini di frutta, pranzo e cena con verdure grigliate o lessate senza grassi aggiunti e proteine.

Nel resto dei sei giorni occorre seguire pochissime regole.

  • Evitare di fare questi abbinamenti a tavola: uova e carne. Riso e carne. Pasta e carne.
  • Moderare il consumo di sale.
  • Bere due litri di acqua al giorno.
  • Usare solo olio a crudo come condimento.

In questo articolo vi indico uno schema per fare la dieta di un giorno di Mességué.
Cliccate qui e considerate che per le donne occorre usare il valore del peso minimo degli alimenti, per gli uomini il massimo (per esempio 150-200 gr: 150 le donne, 200 gli uomini).

Chiudi il menu