Dieta rapida di Migliaccio per Pasqua

Una dieta rapida per vivere la Pasqua rimanendo in forma.

E’ quanto suggerisce lo studio dell’equipe di nutrizionisti e dietologici del dottor Migliaccio, che fu fondato dal celebre dietologo e medico nutrizionista Pietro Migliaccio. Per il periodo della Pasqua, così come a Natale, propone uno schema dietetico dal venerdì precedente al mercoledì successivo alle feste pasquali.

Si tratta di uno schema molto semplice per evitare di ingrassare con le feste, ma potersi godere due giorni di libertà tra domenica e lunedì.

LA DIETA RAPIDA DI MIGLIACCIO PER PASQUA

Prima di Pasqua.
Venerdì.

Lo schema di compenso del dottor Migliaccio prevede un giorno extralight il venerdì, con questo piano dietetico da 850 calorie che trovate anche qui. 

Colazione. 100 grammi di latte scremato o di soia, caffè a piacere con un cucchiaino di zucchero e una fetta biscottata
oppure tè a piacere con un cucchiaino di zucchero e due fette biscottate.

Spuntino. Una mela da 130 grammi o un cappuccino con dolcificante.

Pranzo.

  • Alternativa 1: tonno sott’olio sgocciolato da 80 grammi o gr. 80 di Philadelphia formaggio light; pomodori o insalata o fagiolini a piacere; pane gr. 30 o un pacchetto di crackers da gr. 25.
  • 2: un toast piccolo o un tramezzino semplice con pomodoro e una fettina di prosciutto o formaggio.
  • O alternativa 3: 150 grammi circa di carne o pesce alla griglia con insalata, 30 grammi di pane o un pacchetto di crackers da 25 grammi.

Spuntino.
Un kiwi o un mandarino.

Cena.

  • Alternativa 1: petto di pollo o pesce gr. 130 (peso netto e crudo); insalata verde mista o zucchine a piacere; un cucchiaino di olio extravergine di oliva; pane gr. 30.
  • 2: due uova con insalata verde mista o zucchine a piacere; un cucchiaino di olio di oliva e pane gr. 30.
  • O alternativa 3: 150 gr. piselli stufati con un cucchiaino di olio e cipolla, insalata verde mista o zucchine, pane gr. 30.
    (SEGUE A PAGINA DUE)
Chiudi il menu