Italiano Diet, la dieta di Mech scelta da Ivana Trump

Ivana Trump, ex moglie del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, starebbe promuovendo una campagna contro l’obesità in America, e avrebbe proposto un programma alimentare ispirato ai principi della dieta mediterranea.

La differenza sta in un approccio keto/low carb (ovvero a ridotto contenuto di carboidrati).
Il programma è stato messo a punto dal team di Gianluca Mech, ideatore del metodo Tisanoreica, e si chiamerebbe “Italiano Diet“.

Ma in cosa consiste?

Italiano Diet: la dieta di pasti sostitutivi ispirata alla dieta italiana

In sostanza la Italiano Diet sembra essere la versione americana della Tisanoreica.
Prodotti disintossicanti a base di erbe della linea Mech Decottopia, associati a pasti sostitutivi low carb e ipocalorici.
Esiste una fase intensiva e una di stabilizzazione.

I kit di pacchetti dimagranti vanno da quello base di tre giorni, al luxury di 45 giorni fino al gold di 60 giorni.
Il luxury è quello più costoso, e per un mese e mezzo di dieta equivale a una spesa di oltre 700 dollari, quindi circa 700 euro o poco meno.

Gli esperti statunitensi non hanno reagito benissimo alla proposta della Trump, come si legge in questo articolo.

Vuoi per il costo, vuoi soprattutto perché si tratta di un programma di pasti sostitutivi e soprattutto low-carb, difficile da mantenere sul lungo termine ma soprattutto ancora limitato dal punto di vista scientifico, con studi che non valutano l’impatto sulla salute negli anni.

Mech è senza dubbio una garanzia nell’ambito dei pasti sostitutivi dimagranti: riuscirà a conquistare il mercato americano?