Jennifer Lawrence: attrici e modelle bugiarde, sono a dieta

In una recente intervista, la bella attrice Jennifer Lawrence ha fatto una bella frecciatina contro le sue colleghe attrici e contro le modelle. A 28 anni, infatti, la Lawrence spiega perché non posta sue foto su instagram (ha un account, tuttavia) e perché non sta a dieta, come altre attrici che hanno detto basta a sacrifici alimentari e diete continue.

Come la Lawrence, infatti, anche Kirsten Dust, Demi Lovato, January Jones (quella di Mad Men) non fanno diete o hanno smesso da tempo di farle. Jennifer Lawrence ammette di essersi messa a dieta solo per interpretare il film Red Sparrow.
Ma nell’intervista si lascia andare a un piccolo sfogo personale sul tema diete: parlando di colleghe attrici o modelle, dice infatti, che se sono sottopeso, dovrebbero dire la verità, e cioè che stanno a dieta, non postarsi con foto di pizza e dolci o patatine fritte. Qualcuno dice che si riferiva alla modella Bella Hadid, che posta in continuazione piatti come pizza e pollo fritto, ma è almeno dieci chili sottopeso. 
Non è soltanto una bugia, spiega l’attrice, è proprio diseducativo e umiliante per chi le segue. 

Attrici e modelle si mettono a dieta rigida come tutti, non mangiano cibi calorici, fanno foto con pizza e patatine solo per conquistarsi i fan, facendo credere che sono umane e che anzi, nel loro caso sono persino fortunate: possono mangiare tutto e non ingrassare. Niente di più falso. La Lawrence svela che sono tutte, tragicamente a dieta.

Quella del vip o della vip che si fa i selfie con la pizza o la torta è una tendenza che sta prendendo sempre più piede sui social, e che è molto imitata. Un po’ come le foto ritoccate, le foto in luoghi in cui ci siamo intrufolati, le foto strategiche delle case, del viso tirato e bianchissimo grazie ai filtri, anche le foto dei piatti sono un modo per crearsi consenso in modo ipocrita, dato che non rappresentano minimamente le reali abitudini di quella persona.

Io conosco molte ragazze che nell’ambito del fitness e del benessere o della nutrizione postano foto di piatti che poi non mangeranno affatto, o mangeranno per un pezzetto, o meno della metà. Non vogliono fare capire di essere a dieta, e il risultato è che sono magrissime e fanno semplicemente finta di mangiare.

Spesso queste persone sono un esempio da imitare per chi le segue: poco importa se soffrano di disturbi alimentari, se poi digiunano dopo avere mangiato un pezzo di pizza. L’importante è vendere (bene) la loro immagine sui social.

Chiudi il menu