La bevanda che riduce il grasso addominale

Le persone che bevono questa bevanda perdono cm sul punto vita: una scoperta molto interessante e piuttosto recente, quella di un gruppo di ricercatori cinesi della Institute of Biostatistics della China Medical University, che è diventata l’ultimo trend in fatto di perdita di peso.
Ma qual è questa speciale bevanda che riduce il grasso addominale?
Il succo di pomodoro.
Sì, il succo di pomodoro in un campione di donne ha portato alla riduzione dei cm del punto vita se assunto giornalmente nelle dosi di 280 ml al giorno. Abbasserebbe anche il colesterolo. Tutto merito del licopene, che svolgerebbe una importante azione infiammatoria, riducendo in particolare i centimetri del punto vita (senza però ridurre il grasso corporeo totale) e attaccando il grasso addominale, oltre ad avere un’azione antigonfiore.
Risultato? Un punto vita più stretto. 
I ricercatori sottolineano di aver però somministrato il succo di pomodoro come aggiunta (coadiuvante) a un programma di normale alimentazione ed esercizio fisico, quindi di averlo somministrato a un campione di donne non a dieta ma moderatamente attive e in salute.
Non vi piace il succo di pomodoro o non riuscite a trovarlo?
Nessun problema, per combattere il grasso addominale potete assumere la stessa dose come zuppa di pomodoro, ovvero cuocendo 300 ml di salsa di pomodoro con aromi, spezie e un cucchiaio di panna, e iniziare così uno dei pasti. Il licopene infatti si assorbe meglio in cottura. 
Il succo di pomodoro sarebbe infatti il segreto della perdita di peso della cantante Susanne Boyle, che negli ultimi tempi avrebbe perso tantissimi chili.

Chiudi il menu