La bevanda che toglie la fame con solo 3 ingredienti

Una bevanda che toglie la fame grazie al suo prezioso contenuto di fibre.
Se preparata correttamente, questa bevanda ha un altissimo potere saziante, migliora la regolarità, contribuisce a ripulire il colon e a sgonfiare la pancia.

Ma soprattutto funziona se presa a stomaco vuoto.

Io vi consiglio di prenderla una volta al giorno in due porzioni dimezzate.
Ovvero una mezza porzione prima di colazione, a digiuno, e una prima di pranzo o cena o del pasto in cui tendete in generale a mangiare di più o in quella fascia oraria, ma sempre prima di un pasto.
Se per esempio avete fame nel primo pomeriggio, potete prenderla prima della merenda.

L’ingrediente principale di questa bevanda che toglie la fame sono i semi di chia: le mucillaggini liberate dai semi infatti regolano il transito intestinale, riducono la glicemia e l’assorbimento di grassi e carboidrati, riducono il colesterolo, ma soprattutto saziano moltissimo. Inoltre contengono omega 3.
Per saperne di più, leggi le proprietà dei semi di chia e come usarli per dimagrire.

Ecco allora come realizzare la bevanda che toglie la fame.

COME PREPARARE LA BEVANDA CHE TOGLIE LA FAME

Ingredienti.
Un cucchiaio colmo di semi di chia, 400 ml di acqua, due cucchiai di succo di limone o bergamotto, un cucchiaino colmo di miele o malto.
Procedimento.
Fare bollire l’acqua. Versatela ancora bollente in una ciotola in cui avete messo i semi di chia. Mescolare il tutto per due minuti, poi coprire il recipiente e lasciarlo raffreddare per un’ora. I semi di chia si gonfieranno assorbendo l’acqua e rilasciando le mucillaggini, dunque il composto sarà denso.
Aggiungere il succo di limone e il malto, lasciare riposare per un’altra mezzora (si può fare anche il giorno prima e tenere il composto in frigo).
Berne mezza porzione mezzora/quaranta minuti prima di colazione.
Mezza porzione prima (mezzora/quaranta minuti) del pasto che volete.

Kcal: per tutta la porzione, 80.

Approfondimenti.
Bevanda dimagrante al cacao fai da te.

Chiudi il menu