La bevanda dimagrante Fat Flush del dottor Oz

Sponsorizzata nel programma The Biggest Loser dalla personal trainer Kim Lyons e in moltissimi blog, ecco un’acqua aromatizzata che promuove la perdita di peso. E ci disseta, ovviamente.
Si chiama Fat Flush ed è la bevanda dimagrante che nasce da un’idea del dottor Mehmet Oz, che nel suo programma, il dr Oz show, ne ha consigliato la ricetta.

Ma prima di darvi la ricetta di questa acqua dimagrante, facciamo un rapido passo indietro.
Perché le acque aromatizzate funzionano per perdere peso?
Io sono per esempio una grande fan dell’acqua Sassy (ecco la ricetta), bevuta per la prima volta qualche anno fa, da una ricetta della dietologa Cynthia Sass.

L’acqua in cui mettiamo in infusione, anche se a freddo, particolari spezie, erbe aromatiche e agrumi, non soltanto ci rinfresca e ha gli stessi benefici sul metabolismo della normale acqua, ma stimola la diuresi perché all’acqua si associano le proprietà di questi elementi.

Inoltre, ed è il terzo beneficio, non tutti amano bere l’acqua, anzi, tendono a dimenticarsi di berla, e l’acqua aromatizzata funziona come incentivo a bere un po’ di più. Ma soprattutto a bere qualcosa di diverso dalle acque aromatizzate in commercio, spesso piene di zuccheri, ai succhi di frutta o alle bevande alcoliche.

Preparate una caraffa di acqua aromatizzata anche come aperitivo salutare e analcolico: avrà un grosso successo!

La bevanda dimagrante Fat Flush, in particolare, sfrutta le proprietà dimagranti del pompelmo e quelle diuretiche del cetriolo. Va da sè che rispetto alla Sassy Water questa ha un aroma un po’ amarognolo, dovuto al pompelmo. Potete ovviare utilizzando il pompelmo rosa, meno amaro di quello giallo.

LA BEVANDA DIMAGRANTE FAT FLUSH DEL DR OZ

  • Acqua 750 ml
  • Mezzo pompelmo bio a fette comprensive della buccia (giallo o rosa)
  • Un mandarino piccolo a fette o un lime o un limone piccolo biologico, fette comprese di buccia
  • Un cetriolo piccolo o metà grande, a fette
  • Dieci foglie di menta.

    Mettere in una caraffa tutti gli ingredienti, aggiungendo l’acqua e riponendo la caraffa in frigo. Servire dopo 3-4 ore.

    Vuoi altre ricette di acque aromatizzate e dimagranti?
    Prova l’acqua aromatizzata all’anguria e l’acqua detox di The Biggest Loser.


Articoli correlati

La bevanda dimagrante Fat Flush del dottor Oz

di Eleonora Bolsi tempo di lettura: 2 min