La Bresaola Diet dell’Inter: la dieta voluta da Conte

In Inghilterra l’hanno battezzata “Bresaola Diet”: sarebbe la dieta dei calciatori dell’Inter, voluta secondo i tabloid dal nuovo Ct Antonio Conte per fare scendere in campo in perfetta forma i suoi giocatori, tra cui il nuovo acquisto della squadra, il belga Romelu Lukaku. Lukaku avrebbe perso già tre chili e mezzo facendo la Bresaola Diet.

Conte infatti tiene molto alla forma fisica dei suoi atleti, e li sottopone a una dieta molto semplice per far loro perdere quei chili di troppo che secondo lui comprometterebbero le performance sul campo. E Lukaku prima di approdare all’Inter pesava oltre cento chili, come riportano il Mirror e il Daily Mail.

La soluzione? Una dieta a base di bresaola, pollo, tacchino, verdure e insalate. La Bresaola Diet, appunto.
Sono esclusi i cibi fritti, l’alcol, i dolci, i latticini grassi come la mozzarella, i formaggi troppo calorici. Zuccheri sì, ma solo a colazione e come spuntini, sotto forma di frutta.

Si dice che Antonio Conte in particolare non sia un fanatico della classica dieta italiana pur avendo origini salentine. Infatti ha dichiarato, approdando all’Inter, di volere controllare l’alimentazione dei suoi giocatori. Aboliti quindi pane, pasta, pizza e dolci dal menu.

Non è ovviamente il primo caso in cui i giocatori vengono sottoposti a una dieta più rigida o dagli allenatori o dietro iniziativa dei preparatori, o, ancora, che si sottopongano a diete rigorose facendosi seguire dai nutrizionisti. E’ il caso come abbiamo già visto di Ronaldo, la cui dieta è spiegata qui.