La Coca-Cola Life, quella alla stevia

Non so se avete presente la notizia: c’è questa nuova Coca-Cola verde, dico l’etichetta, la bevanda ha il solito colore del caramello. Si tratta di un nuovo prodotto della Coca-Cola, dolcificata con la stevia (da qui il verde pistacchio dell’etichetta) e il gioco è fatto. Si chiama Coca-Cola Life. In genere tuttavia non la si trova spesso nei negozi.

Quindi la Coca-cola si è trasformata in una bevanda salutare?
Be’, non proprio.

COCA COLA LIFE: COSA CONTIENE?

Innanzitutto, questa versione “green” della Coca-cola non è zuccherata solo con la stevia, probabilmente perché il sapore non avrebbe convinto i consumatori. E’ quindi zuccherata con un mix di zucchero normale e stevia, perciò ha un terzo in meno delle calorie: 89 questa la Coca-cola Life contro le 139 della tradizionale. Ergo, per due terzi è zuccherata con lo zucchero normale, ma questo è un dettaglio che viene poco pubblicizzato.

In effetti, i giornali italiani iniziano a dare, male, la notizia, almeno stando al titolo: in arrivo la Coca-cola senza Zucchero!
Non è vero, come abbiamo visto. 89 calorie di zucchero sono comunque una enormità. E l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno è aggiungere calorie nella nostra dieta. Ricordatevelo.

Dunque non posso berla? Se la trovate e la volete provare, ma avete problemi di glicemia e non siete sopravvissuti a un’ora di corsa, il mio consiglio è quello di bere la Coca-Cola Life abbinandola a un alimento proteico. Per esempio in un pasto con del petto di pollo alla piastra e delle verdure, finendo con un piccolo frutto poco zuccherino, come un kiwi. In questo modo non avremo problemi di carico glicemico.

Vedi anche: bevande a zero calorie. Ingrassi se le consumi così. 

Chiudi il menu