La compagnia aerea impone una dieta alle hostess

La Pakistan International Airlines mette le sue hostess a stecchetto. Le donne che lavorano come hostess per questa compagnia area, infatti, saranno costrette a perdere peso entro luglio con una dieta ferrea che la stessa compagnia ha messo loro a disposizione.

E coloro che non dimagriranno o non seguiranno la dieta rischiano di essere licenziate o cambiate di ruolo. Ma non solo le hostess hanno ricevuto il piano dietetico, anche gli steward.

Tutto il personale di bordo che sono in sovrappeso, ovvero con un indice di massa corporea superiore a 25, deve insomma perdere una media di 13 chili entro luglio, e una media di due chili e mezzo al mese, o saranno guai. Non basta. Per controllare che il personale di bordo segua la dieta, degli ispettori procederanno a un controllo medico mensile.
Lo stesso controllo sarà eseguito anche sul personale di bordo che non è sovrappeso.
La compagnia spiega che non è solo una questione estetica, ma anche di salute e di “sicurezza” del volo.

Sia le hostess che gli steward della Pakistan International Airlines minacciano di rivolgersi al sindacato. Ma non è la prima volta che questa compagnia fa parlare di sé. A causa degli incidenti gravi dei recenti anni e dei guasti ai loro motori, la Pakistan International Airlines è attualmente nella lista nera delle compagnie aeree.