La cronodieta del dr Oz per perdere un kg a settimana

Si chiama “What to Eat When” ed è la nuova dieta presentata dal dottor Oz. Si tratta di una cronodieta, ovvero di una dieta con una lista di cibi da mangiare in determinati momenti della giornata per perdere peso secondo i nostri ritmi circadiani.

La dieta What to Eat When del dottor Oz è stata messa a punto dai dottori Michael Roizen e Michael Crupain, e permette di perdere un chilo a settimana.

Si basa su uno schema flessibile con una lista di cibi e su poche regole da imparare per dimagrire.
Vediamo in dettaglio in cosa consiste.

LA CRONODIETA DEL DOTTOR OZ: PERDI UN KG A SETTIMANA

What to Eat When: lista dei cibi

Ogni giorno occorre mangiare i seguenti alimenti.

  1. Verdure in quantità libera tra cetrioli, spinaci, rucola, insalate di tutti i tipi, zucchine, germogli di soia, funghi, broccoli, cavolo cinese, radicchio, scarola, cicoria, crescione, sedano.
  2. 140 grammi in tutto, peso da crudo, tra pesce bianco, crostacei, molluschi carne magra (vitello, pollo, tacchino, affettato magro), tofu, tempeh, seitan, muscolo di grano, albumi d’uovo, fiocchi di latte magro, yogurt greco bianco scremato. Le porzioni si riferiscono a prodotti non lavorati (quindi niente burger, insaccati, crocchette, yogurt alla frutta). Le quantità espresse sono per una donna. Aumentare di 100 grammi per un uomo.
  3. 450 grammi di frutta al giorno suddivisa in tre porzioni.
  4. Un cucchiaino di olio a pasto, olio di cocco o ghee. Raddoppiare le quantità per un uomo.
  5. 25 grammi circa tra mandorle, noci, pistacchi.
  6. 12 grammi di cioccolato extra fondente.
  7. 4 porzioni di carboidrati al giorno cucinati secondo il piano. Per porzione si intende: 100 grammi di patate o patate dolci (peso da crudo), 25 grammi di pane integrale, 100 grammi di mais dolce, 30 grammi di pasta di farro, riso, avena, fiocchi di avena, quinoa o grano saraceno, spaghetti di riso o soia, pasta di mais, 30 gr di farina di castagne, di ceci, 30 25 grammi di farina integrale, 100 grammi di legumi in barattolo, 200 grammi di carote o barbabietole, 250 grammi di zucca o cavolfiore, 3 gallette di riso o mais.
    Se uomini: aumentare a 6 porzioni giornaliere. A pagina due vediamo il piano dietetico e le regole.
    (SEGUE A PAGINA DUE)
Chiudi il menu