La cronodieta del dr Oz per perdere un kg a settimana

segue LA CRONODIETA DEL DR OZ: PERDI UN KG A SETTIMANA

What to Eat When: piano dietetico

  • Colazione: è il pasto più energetico della giornata.
    Comprende 1 porzione di carboidrati* più 1-2 porzioni di frutta, 70 grammi di proteine, 10 grammi di noci o mandorle o pistacchi, un caffè o un tè o una tisana senza zucchero.
    Esempio: una fetta di pane integrale* + crema ottenuta con 70 grammi di yogurt greco scremato e frullato con 10 grammi di mandorle a pezzetti e una banana o 200 gr di pesca o pera, cannella e stevia, un tè o una tisana.
  • Spuntino: una porzione di frutta da 100 grammi + 5 grammi di noci, mandorle o pistacchi.
  • Pranzo: 2 porzioni di carboidrati, verdure in quantità libera, un cucchiaino di olio*, 70* grammi di carne o pesce o affettato o opzioni proteiche vegane, 5 grammi di noci, mandorle o pistacchi o semi.
    Esempio: 60 grammi di riso integrale con verdure in quantità libera dalla lista e un cucchiaino di olio, 70 grammi di bresaola o tofu alla piastra, due noci e un caffè.
  • Spuntino: una porzione di frutta da 100 grammi + 5 grammi di noci, mandorle o pistacchi.
  • Cena: è il pasto meno energetico della giornata.
    Comprende una porzione di carboidrati*, verdure in quantità libera, un cucchiaino di olio*, 5 grammi di noci, mandorle o nocciole o semi, massimo 50 grammi di frutta.
    Per esempio: 250 grammi di zucca al forno o cavolfiore lesso con spezie, erbe aromatiche e un cucchiaino di semi di sesamo. Una porzione di spinaci saltati in padella con un cucchiaino di olio. Un mandarino.
    Oppure: insalata mista con un cucchiaino di semi di girasole, 100 grammi di mais dolce o fagioli corona lessi, cetrioli, sedano e un cucchiaino di olio. Mezzo kiwi.
  • Bonus: 12 grammi di cioccolato extra fondente da mangiare quando si vuole.
    *In asterisco dove aumentare le quantità per gli uomini. 
    Vediamo ora le regole della cronodieta del dottor Oz.

    What to Eat When: regole

  • Dopo cena devono passare 12 ore prima della colazione. Dunque si fa cena entro le otto di sera.
  • Tutte le porzioni di carboidrati cotte vanno raffreddate prima di essere consumate per aumentare la loro percentuale di amido resistente.
    Questo vale per riso, pasta e patate.
    Vanno cotti, fatti raffreddare in frigo e poi riscaldati.
  • Spaghetti di shirataki, succo di limone, stevia, tè, tisane e caffè, aceto di vino o mele, senape, spezie, erbe aromatiche, mezzo bicchiere di vino, un cucchiaio di passata di pomodoro, aglio e cipolla, possono essere aggiunti alla dieta.
  • Se si ha fame durante il giorno si possono mangiare le verdure in quantità libera dalla lista.
    Ma dopo cena no.

Chiudi il menu