La dieta per dimagrire 20 kg o dieta 20/20

Con la dieta 20/20 è possibile perdere 20 kg in 20 settimane, ovvero in meno di cinque mesi: da qui il nome di dieta 20/20. Ideata dalla nutrizionista australiana Lola Berry, questa dieta per dimagrire 20 kg è facile e sicura, perché molto naturale.

I venti chili sono la perdita minima garantita: questo vuol dire che se volete dimagrire 20 chili solamente potreste anche riuscire a farcela in meno di 20 settimane.

Ma sicuramente in 20 settimane i venti chili si perdono anche in caso di metabolismo lento o precedenti diete fallimentari. Tuttavia, informate sempre il medico prima di intraprendere questa o qualsiasi altra dieta.

COME FUNZIONA LA DIETA PER DIMAGRIRE 20 CHILI O DIETA 20/20

In questa dieta si escludono tutti i cibi raffinati, mentre invece si mangiano verdure, alcuni cibi integrali, noci, e si incoraggiano alcuni alimenti che possono migliorare il metabolismo, come tè verde, peperoncino e olio di cocco.

I vantaggi: non sono esclusi carbodidrati, proteine e grassi.
Non si devono pesare tutti gli alimenti: è facile e funziona.

Gli svantaggi: esclude dei cibi, anche se non causa alcuna carenza nutrizionale.

Parallelamente è consigliato dormire di più, e svolgere un piano di attività fisica che vedremo in seguito, sia che siate a casa che possiate andare in palestra o al parco.
La stessa Lola ha provato su di sé la dieta prima di scriverci sopra ben due libri, dimagrendo in modo definitivo così come le sue clienti.

Vediamo la dieta per dimagrire 20 kg nel dettaglio.

COME DIMAGRIRE 20 KG CON LA DIETA 20/20

La dieta scoraggia il consumo di tutti i cereali.
Gli unici cereali che si possono mangiare in questi cinque mesi sono i cosiddetti pseudocereali, ovvero grano saraceno, amaranto, miglio e quinoa. Possiamo mangiare anche la pasta o le farine di questi pseudocereali, per esempio la pasta di grano saraceno, la farina di miglio o di quinoa. 


Non si possono mangiare cibi industriali di nessun tipo, ma solo cibi naturali: frutta, verdura, noci, semi oleosi, carne, pesce e uova.


Non si possono mangiare legumi.


Si esclude il caffè per 20 settimane. Ok orzo e tè. 

Non si possono mangiare zuccheri e alcun tipo di cibo lavorato.

Lola Berry ha  filmato se stessa durante la dieta provando che chiunque può farla, che eliminare i cibi giusti permette al corpo di bruciare di più e disintossicarsi, e che in particolare si riesce non solo a perdere peso, ma anche a dormire di più e a stare meglio di salute.
Meno gonfi, più attivi, meno letargici, più energici.
Vediamo il piano dimagrante a pagina due.

(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu