La dieta anticellulite lampo

Una dieta anticellulite lampo, di soli 3 giorni, efficace per aumentare i sali minerali come potassio, calcio e magnesio e favorire al tempo stesso una corretta idratazione del corpo: e sì, perché uno dei tipici errori che si commettono parlando di cellulite è quell’idea del bere tanta acqua, che, come ho più volte ribadito, può essere persino controproducente, perché spinge il corpo a liberarsi di sali minerali che invece sono preziosi sia per un sano metabolismo che per ridurre ogni processo infiammatorio. La soluzione? Bere i liquidi giusti, e non soltanto acqua, e assumere cibi che ci forniscono micronutrienti preziosi per avere una pelle migliore e sgonfiarci. 
Nella sua estrema semplicità, questa dieta anticellulite lampo può essere estremamente utile in chi cerca un rimedio last minute.

DIETA ANTICELLULITE LAMPO
Colazione:
200 ml di latte scremato. Una banana piccola (100 grammi) matura con 150 grammi di yogurt greco scremato e cannella o cacao. In alternativa, si può fare un frullato con latte e banana e mangiare uno yogurt bianco da 125 grammi naturale con un piccolo cucchiaino di miele biologico.
Snack: 250 ml di latte scremato con caffè e stevia, o semplice.
Pranzo: prima di pranzo bere un bicchiere di acqua oligominerale con un cetriolo frullato dentro e il succo di mezzo limone. Mezzora prima.
Per pranzo 200 grammi di fiocchi di latte o 100 grammi di ricotta magra con delle verdure crude in pinzimonio (cetrioli, carote, ravanelli, sedano e finocchi tagliati a strisce e conditi con succo di limone, poco sale, pepe e un cucchiaino di olio di oliva). 100 grammi di banana matura.
Snack: 250 ml di latte scremato con cannella. Un cetriolo o due senza semi nel corso del pomeriggio.
Cena: prima di cena bere 200 ml di succo di ananas senza zuccheri aggiunti.
100 grammi di petto di pollo o tacchino + 30 grammi di formaggio semi stagionato. In alternativa al pollo, del pesce bianco come merluzzo, spigola, orata, o dei calamari. Insalata mista con lattuga o spinaci crudi, un cucchiaio di mais dolce, 100 grammi di peperone crudo o 100 grammi di carote grattugiate, condita con un cucchiaino di olio di oliva e aceto balsamico.
Dopocena: 100 grammi di banana ripassata in padella con un cucchiaio di succo di arancia o ananas e cannella, e servita con 2 cucchiai di yogurt greco scremato.

Approfondimenti: Il metodo anticellulite di 7 giorni. 

error: Content is protected !!