La dieta bruciagrassi

Una dieta molto semplice, ad azione bruciagrassi, che prevede una serie di cibi sì e di cibi no e quantità più o meno libere di alcuni cibi, normali di altri.

E’ la “dieta bruciagrassi”, che secondo il Regenera Research Group, ci permetterebbe di dimagrire attivando i geni giusti e svolgendo un’azione antinfiammatoria. L’ideale è farla per almeno un mese per vedere i primi miglioramenti nella digestione dei cibi e nel peso.

DIETA BRUCIAGRASSI: I CIBI SI’

Frutta e verdura in quantità libere, tè verde da bere durante la giornata, cereali integrali (e non bianchi) da alternare e mangiare a ogni pasto sotto forma di pane integrale, pasta integrale, riso, avena, cereali, cioccolato, olio di oliva, pesce, carni di taglio magro e solo bianche, yogurt. Via libera anche alla spezie, in particolare alla curcuma.

Un esempio di menù bruciagrassi

Colazione con tè verde dolcificato con stevia, due fette di pane integrale tostato con un cucchiaio di composta di mele, un bicchiere di latte scremato o uno yogurt magro.
Spuntino con una banana piccola o 150 grammi di mela/pera.
Pranzo con un piatto da 50 grammi di pasta integrale con verdure a scelta e un cucchiaino di olio crudo + una scatoletta piccola di tonno al naturale o 100 grammi di ricotta light o 2 albumi strapazzati. Una tisana e tre mandorle.
Spuntino con uno yogurt magro e un cucchiaio di pistacchi.
Cena con 120 grammi di pesce o carne bianca con una patata bollita piccola o al forno e contorno di verdure in quantità libera più un cucchiaino di olio in tutto, una tisana digestiva.
Spuntino: due cubetti di cioccolato extrafondente (10 grammi in tutto).

DIETA BRUCIAGRASSI: I CIBI NO

Cibi contenenti grassi saturi come carni rosse, salumi, insaccati, formaggi troppo grassi, prodotti affumicati, conserve, burro, alcol, caffè, fritture, salse, carboidrati raffinati e zuccheri raffinati.