La dieta Bulletproof 30 per dimagrire in un mese

La dieta Bulletproof 30 è una variante della celebre dieta Bulletproof dell’imprenditore Dave Asprey, celebre per avere creato il caffè bruciagrassi al burro e per essere dimagrito svariati chili senza riprenderli con un approccio di tipo chetogenico. Cosa vuol dire?

La dieta Bulletproof è una dieta che privilegia cibi ricchi di grassi per perdere peso, e pochi carboidrati.
Di recente Dave Asprey ha lanciato il progetto Bulletproof 30.
Trenta giorni per perdere peso con il metodo Bulletproof, e poi mantenere i risultati alzando leggermente i carboidrati, ma continuando con un approccio low carb che, come la celebre dieta Life 120 di Panzironi, non dovrebbe essere più abbandonato.
Valutate dunque con molta attenzione se il regime low carb e cheto è adatto a voi, e consultate il medico prima di scegliere questo o un altro piano.

La fase di mantenimento permette tuttavia di arrivare a una quota minima di carboidrati che consente di non avere problemi di salute, dunque secondo il nuovo approccio di Asprey, la Bulletproof così programmata è più sicura.

Vediamo cosa è la dieta Bulletproof 30.

LA DIETA BULLETPROOF 30

  • Regole.
    La dieta Bulletproof 30 si basa su una serie di cibi sì e cibi no, che andranno eliminati già a partire dalla prima settimana. Altra cosa molto importante è la qualità dei cibi che si portano a tavola. Carne da allevamento locale alimentata ad erba, uova allevate a terra, frutta e verdura a chilometro zero, pesce locale e non allevato, grassi buoni, nessun prodotto industriale. Vediamo l’elenco dei cibi.
  • CIBI CONCESSI. Carne, pesce, uova, crostacei e molluschi, olio di cocco, olio MTC, burro di qualità, burro chiarificato o ghee, burro di cacao (per i dolci), verdure in foglia, ortaggi (in fase tre), legumi germogliati, frutta a basso contenuto di zucchero, formaggi da latte crudo (con moderazione) o da latte di capre/vacche o pecore da pascolo, latte di cocco, avocado, poco olio extravergine, patate dolci o riso (in fase tre). Un cucchiaino di farina di riso è permesso per le preparazioni dolci o salate, ma in fase tre, etritolo, stevia e xylitolo come dolcificanti a zero calorie.
  • CIBI NON CONCESSI. Tutti gli altri, compresi cereali, prodotti da cereali (biscotti, pane), grassi omega6 (da noci, frutta secca, semi, olii vegetali a parte quello di cocco), dolcificanti, frutta zuccherina, tuberi, latte e latticini.
    Vediamo quanto peso si perde con la dieta Bulletproof e come fare la Bulletproof 30. (SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu