La dieta cheto del dr. Berg di 9 giorni: via 4 chili

Il dottor Eric Berg è molto noto all’estero, grazie alla sua popolarità su youtube (la sua pagina ha oltre un milione di iscritti), in cui in una serie di video spiega come utilizzare una dieta cheto per dimagrire e resettare il metabolismo.

Autore del libro “The 7 Principles of Fat Burning” (i 7 principi del bruciare i grassi), Eric Berg  è un chiropratico che ha poi dedicato gli ultimi anni della sua ricerca alla nutrizione. Si rivolge a quelle persone che non sono atletiche, ma fanno solo un po’ di movimento, e hanno problemi di sovrappeso. E in particolare alle donne in pre-menopausa o menopausa.

E’ proprio per queste donne che il dottor Berg ha messo a punto la dieta cheto dei 9 giorni.
Un piano lampo per iniziare a perdere peso subito, dato che si dimagrisce di 4-5 chili in meno di dieci giorni.
Berg afferma che in nove anni non gli è mai capitato di avere pazienti che perdessero meno peso con questa sua particolare dieta cheto.

Ma che cos’ha di speciale la dieta cheto del dr. Berg?

Questo piano dietetico è low-carb cioè a bassi carboidrati. Si mangiano pochissimi carboidrati, molti grassi e cibi proteici con moderazione, ma c’è di più.
La dieta cheto del dottor Berg combina all’approccio low carb quello del meal-timing, ovvero: si mangia in determinati momenti della giornata per sollecitare l’ormone della crescita, favorendo così il dimagrimento.

In questo modo il corpo viene spinto a bruciare efficacemente i grassi.
Lo schema della dieta cheto del dr Berg è il seguente. Vi ricordo che dovete parlarne prima con il vostro medico.

(VAI A PAGINA DUE)

Chiudi il menu