La dieta ciclica 2-1 per dimagrire 8 kg al mese

La dieta ciclica 2-1 è una dieta in cui si alternano dei giorni in cui si mangiano meno carboidrati a dei giorni in cui se ne mangiano molti di più, con il risultato promettente di non rinunciare a nessuno dei cibi che amiamo e dimagrire in modo veloce ed efficace, senza controindicazioni per la salute.
La dieta ciclica 2-1 infatti permette di dimagrire 8 kg al mese alternando giorni di dieta con bassi carboidrati o dieta low carb a giorni di dieta con alti carboidrati e bassi grassi o dieta low-fat.

Essenziale tuttavia l’allenamento, che però nella dieta ciclica 2-1 impegnerà poca parte del vostro tempo.

LA DIETA CICLICA 2-1 PER DIMAGRIRE 8 KG AL MESE: CHE COS’E’?

Come ho spiegato nell’introduzione, la dieta ciclica 2-1 è una dieta che prevede due giorni con meno carboidrati e uno con più carboidrati in modo ciclico. Per esempio: il lunedì e il martedì sono giorni di dieta low carb, il mercoledì è un giorno low-fat, il giovedì si inizia di nuovo con i due giorni low carb e via a seguire. Non esistono giorni di libertà da questo schema per la fase dimagrante.

Questo tipo di dieta è stata messa a punto da Dennis e Kelsey Heenan, due coach ideatori del metodo Lean Cycle Diet e del protocollo HIITBURN.
Permette di dimagrire 8 kg al mese perdendo soprattutto massa grassa, purché si segua anche l’allenamento.
Ovviamente di diete cicliche come questa ce ne sono tante, e su Dcomedieta avevamo già parlato di Dieta Low Carb Intermittente, dieta chetogenica ciclica, dieta Piramide.
Il vantaggio della dieta ciclica 2-1 è che è più facile da seguire, non è una dieta chetogenica, si hanno dai due ai tre giorni a settimana in cui possiamo mangiare pasta, pane, riso, frutta. L’altro vantaggio è che nei giorni a bassi carboidrati ci sono comunque dei cibi che ci forniscono zuccheri, dunque non ci sentiremo affaticati. Vediamo il piano della dieta ciclica 2-1 a pagina due.
(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu