La dieta ciclica 2-1 per dimagrire 8 kg al mese

LA DIETA CICLICA 2-1 PER DIMAGRIRE 8 KG AL MESE: PIANO ALIMENTARE

Il piano alimentare consiste in un menu di tre giorni, da ripetere nel corso della settimana. Dunque il quarto giorno si riprende il piano del giorno uno.

MENU DEI GIORNI 1-2

  • Colazione.
    Caffè senza zucchero. Tre uova strapazzate in un cucchiaino di burro, con una fetta da 15 grammi di formaggio.
  • Spuntino dopo due ore: 100 grammi di mela con 10 mandorle o un cucchiaino (10 grammi) di burro di arachidi.
  • Dopo lo spuntino: 10 minuti di corsetta sul posto o mezz’ora di camminata a passo svelto.
  • Pranzo.
    Insalata mista con insalata verde e ortaggi a piacere, sia crudi che cotti, condita con due cucchiaini di olio di oliva, olive a piacere, un pizzico di sale, e poi a scelta 50 grammi di salmone affumicato o una scatola piccola di tonno al naturale o 35 grammi di emmenthal o un etto di petto di tacchino o pollo a dadini o un etto di code di gambero o 60 grammi di prosciutto crudo o bresaola. Gli uomini possono raddoppiare i cibi proteici nelle quantità e aggiungere un altro cucchiaino di olio. Caffè con 3 mandorle.
  • Spuntino: un cetriolo + due noci.
  • Allenamento full body. Potete decidere di farlo con o senza pesi. Vedi a pagina quattro per l’allenamento.
  • Merenda dopo l’allenamento: un frullato proteico con un misurino di proteine in polvere + 100 grammi di banana oppure 150 grammi di yogurt greco scremato naturale con 100 grammi di banana o in alternativa alla banana 100 grammi di kiwi/frutti rossi/pesca/mela + un cucchiaino raso di miele.
  • Cena: una porzione di carne o pesce a scelta da 100 grammi se si è donne, 200 se si è uomini. Tra le opzioni: pollo, tacchino, vitello, manzo, maiale magro, coniglio, merluzzo, nasello, orata, spigola, calamaro, polpo. Una porzione libera di ortaggi o verdure con due cucchiaini di olio o burro (tutto tranne carote, mais dolce, barbabietole).
    Spuntino dopo cena: 5 grammi di cioccolato fondente all’85%.
    Vediamo a pagina tre il menu del terzo giorno.
    (SEGUE A PAGINA TRE)

Chiudi il menu