Dieta da 1300 calorie della dottoressa Scatozza

Dopo aver visto la dieta del panino, vi presento un’altra dieta della dottoressa Diana Scatozza, medico, farmacologo e specialista in Scienze dell’Alimentazione.

Si tratta di una dieta da 1300 calorie che ha il vantaggio di essere bilanciata e a basso indice glicemico, ma soprattutto di permetterci di fare il pieno di vitamine per un’azione antiossidante.
Ovviamente è sempre bene parlare con il proprio medico prima di fare una dieta.

LA DIETA DA 1300 CALORIE DELLA DOTT.SSA SCATOZZA

A CHI È ADATTA?

La dieta non è adatta a tutti, ma a mio parere è adatta alle donne con un peso superiore ai 60 chili o in menopausa o basse di statura o sedentarie.

DIETA DA 1300 CALORIE DELLA DOTT.SSA SCATOZZA: CONSIGLI.

  • L’attività fisica giornaliera è imprescindibile.
  • Alcune persone potranno trovare poco digeribile l’accoppiata latte e frutta a colazione, per cui in tal caso consiglio il latte di soia.
  • Inoltre la potete fare per una settimana per perdere circa un chilo ed eventualmente ripeterla per un’altra settimana.

    LA DIETA DA 1300 CALORIE DELLA DOTT.SSA SCATOZZA, MENU.

    Lunedì

    COLAZIONE. 200 ml di latte parzialmente scremato (o latte di soia) + 200 grammi di frutta fresca di stagione a scelta, tè o caffè senza zucchero.
    SPUNTINO. A metà mattina 100 ml spremuta d’arancia o di ananas senza zucchero.
    PRANZO.
    50 grammi di pasta condita con 200 grammi di pomodorini a crudo, 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva e origano + 100 grammi di filetto di salmone fresco cotto al vapore o in padella con un trito di timo.
    In aggiunta cinquanta grammi di radicchio o insalata condita con 1 cucchiaino d’olio extravergine d’oliva e succo di limone o aceto di mele .
    MERENDA.
    Una tazza di tè verde senza zucchero + 10 grammi di mandorle.
    CENA.
    300 grammi di asparagi cotti a vapore o bolliti in poca acqua + 2 uova sode condite con 1 cucchiaino d’olio extravergine d’oliva.
    Infine 50 grammi di pane integrale e 100 grammi di frutta di stagione a scelta (escluse le banane).
    (SEGUE A PAGINA DUE)


Chiudi il menu