La dieta dei 2 giorni prima delle feste del dr Oz

Questa dieta dei 2 giorni è un regime detox molto semplice da fare, che possiamo usare come rimedio prima o dopo le feste (ma anche di giorni in cui si mangia troppo) per ridurre le calorie e rimanere leggeri senza sforzo, di modo da non ingrassare nei giorni in cui mangeremo di più. Messa a punto dal team di nutrizionisti del dr. Oz, possiamo ripetere lo schema della dieta dei 2 giorni ogni volta che ne abbiamo bisogno. 

LA DIETA DEI 2 GIORNI PER LE FESTE DEL DR OZ
2 Days Holiday Detox
Durante il giorno:
bere cinque bicchieri di questa acqua mineralizzante e ipocalorica che regolarizza l’intestino e aiuta a sgonfiarci
– mezzo litro di acqua
– 300 ml di acqua di cocco
– succo di limone (facoltativo)
– 300 gr di cetriolo (anche frullato nell’acqua o centrifugato)

Menu della dieta dei 2 giorni
(lo stesso schema vale per due giorni di fila)
Colazione: porridge con 50 gr di fiocchi di avena integrali cotti in 300 ml di acqua e un pizzico di sale, dolcificati con stevia e guarniti con 15 gr di burro di arachidi o di mandorle. Caffè o tè + un bicchiere di acqua mineralizzante
Pranzo: zuppa di lenticchie  o fagioli cannellini da 80 gr di lenticchie secche/fagioli cannellini e lessate in 600 ml di brodo vegetale o di pollo con 100 gr di pomodori ramati a pezzi, mezza costa di sedano, una cipolla ramata (altrimenti 200 gr di lenticchie già lesse e frullate con le verdure o lo stesso di fagioli cannellini, riscaldati in metà del brodo a bassa fiamma finché le verdure non sono cotte – circa dieci minuti) e un cucchiaino di olio, sale e spezie a piacere. Un bicchiere di acqua mineralizzante.
Snack: una tazza di tè al cioccolato (tipo Yogi Tea Choco Té)
Snack: un bicchiere di acqua mineralizzante per due volte, una porzione di verdure crude (finocchio, cetriolo, sedano)
Cena: 150 gr di petto di pollo o tacchino arrosto, precedentemente marinato per un’ora in succo di arancia o pompelmo e polvere di curry o curcuma prima della cottura, con 250 gr di radicchio, cavolo cinese o cavolo verza saltati in padella in un cucchiaio di olio e arricchiti con un cucchiaino di semi di zucca(5-6 gr) .
Al posto del pollo è possibile usare la stessa quantità di tofu o tempeh.
Un bicchiere di acqua mineralizzante.

  • 39
    Shares