La dieta dei 2 giorni vegana

La dieta dei 2 giorni vegana è un regime messo a punto dalla blogger di Oh She Glows , blog molto seguito con ricette plant-based, ovvero vegane o al limite vegetariane. Questo semplicissimo schema è utile per chi vuole sgonfiarsi facilmente di un chiletto, soprattutto in vista di pranzi e cene importanti come durante le feste, quando spesso si eccede sia in cibi lavorati e industriali che in grassi animali, non sempre di qualità, per tacere dell’eccesso di zuccheri, alcol e sale.
La dieta dei 2 giorni è un modo per fare una pausa o giocare d’anticipo con un regime vegano e ipocalorico. Vediamola insieme i questa versione leggermente semplificata.

LA DIETA DEI 2 GIORNI VEGANA BY OH SHE GLOWS
Prima di colazione:
un bicchiere di acqua acidulata con il succo di mezzo limone
Colazione:
una tazza di tè bianco o verde senza zucchero + 35 gr di fiocchi di avena normali o senza glutine cotti in 200 ml di latte di mandorla senza zucchero e mischiati a una banana matura, con un cucchiaino di semi di chia e cannella.
In alternativa, bene un frullato vegan con o senza proteine in polvere, qui. 
Pranzo: un piatto di minestrone senza legumi né patate con un cucchiaino di olio + insalata di ceci (200 gr da lessi) o fagioli neri (stesso peso, sempre da lessi), con pomodoro, un cetriolo, un cucchiaino di olio e succo di limone o aceto di mele, erbe aromatiche + una fetta di pane di segale.
Snack: una mela a fette con un cucchiaio di burro di mandorle
Cena: 80 gr di quinoa lessa e saltata in padella con mix di verdure a scelta tra ortaggi e verdure a foglia verde (rucola, cicoria), un cucchiaino di olio, una manciata di olive, spezie a piacere; in alternativa stessa quantità di riso o pasta gluten free con verdure ripassate in padella e un cucchiaino di olio.
Snack: un budino di semi di chia: qui e qui qualche ricetta.