La dieta dei 28 giorni antinfiammatoria di Nicholas Perricone

La segue la regina Letizia di Spagna come hanno rivelato i tabloid spagnoli, ma la seguono anche molte celebrità americane, che hanno deciso di puntare non solo al dimagrimento ma a una pelle più bella e a un effetto anti-età.

Si tratta della dieta dei 28 giorni anti-infiammatoria di Nicholas Perricone, celebre dermatologo noto sia per i suoi prodotti cosmetici che per gli integratori che promuove con la sua linea del benessere. Ed è celebre anche per avere creato tre diete che però si basano sullo stesso principio.
La miracolosa dieta dei 5 giorni per disintossicarsi e dimagrire, la dieta dei 3 giorni lampo e la dieta dei 28 giorni, un percorso da fare ogni 3-4 mesi dopo il primo ciclo di 4 settimane. Ricette e altre opzioni di menu si possono trovare nel libro La dieta Perricone.

In questo modo si rimane magri e si riduce l’azione dei radicali liberi e degli agenti infiammatori sul nostro organismo grazie all’azione degli omega3 e degli antiossidanti.

LA DIETA DEI 28 GIORNI ANTI-AGE DI NICHOLAS PERRICONE

Le dosi sono per donna.
Per gli uomini raddoppiare le proteine a pranzo o a cena e la dose di legumi o riso/quinoa a cena.

  • Colazione.

    Sempre da uno a due bicchieri di acqua oligominerale da sorgente termale + un multivitaminico naturale come questo Multivitaminico a Base di Frutta e Verdura. Meglio ancora, puoi prendere direttamente il concentrato di bacche che è l’integratore per questa dieta. Per la colazione sarebbe meglio alternare le tre opzioni.

  • Opzione A. Omelette di due albumi + un uovo + una fettina di salmone affumicato (facoltativo) + una tazza di tè verde con stevia.
  • B. Frullato con 125 grammi di more o mirtilli, un cucchiaino di olio di cocco, 200 ml di acqua, un cucchiaino di cacao amaro e stevia + omelette di due albumi cotta in padella antiaderente. Tazza di tè verde con stevia.
  • C. 40 grammi di fiocchi di avena cotti in 200 ml di acqua con stevia o Truvia e cannella e con un cucchiaio di mandorle a lamelle e 50 grammi di frutta fresca a pezzi messa a freddo. Tazza di tè verde con stevia.

Spuntino: 150 grammi di yogurt greco magro o di soia con stevia e cannella o 200 ml di succo di melograno.
(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu