La dieta dei frullati per dimagrire subito

Può un frullato essere saziante come e più di un pasto? Secondo un nuovo studio sì, purché sia denso e contenga alimenti ricchi di fibre: in questo modo si può fare una vera e propria dieta dei frullati che funzioni meglio di una dieta normale, e che è soprattutto indicata per chi vuole perdere peso in fretta, per esempio in un paio di settimane.
La dieta dei frullati è semplice e ideale per le persone pratiche, che hanno poco tempo da dedicare alla cucina e solo la sera per fare un pasto decente. In questo caso, si tratta di sostituire pranzo e colazione con dei frullati densi, a base del giusto mix di vegetali e proteine, e dolci per chi ama il sapore dolce a dieta. Le calorie? Poche, ci permettono di stare leggeri fino a cena, dove il giusto mix di proteine, carboidrati a basso ig e verdure completeranno la nostra dieta. Il peso che si perde è di uno o due chili a settimana!

DIETA DEI FRULLATI: COME FARLA PER AVERE SUCCESSO
Colazione: frullato all’avocado o in alternativa frullato alla banana. 
Frullato all’avocado (300 Kcal): frullate una tazza di acqua, 100 gr di avocado, 100 gr di mirtilli o fragole o ciliegie, un cucchiaino di semi di chia, un cucchiaino di miele, cannella in polvere.
Frullato alla banana (260 Kcal): frullate una banana matura (100 gr) con una tazza di mirtilli congelati, un cucchiaino di crusca di avena, 100 ml di latte di mandorla senza zucchero o di riso e una tazza di spinaci.

Pranzo: frullato proteico allo yogurt o in alternativa frullato al cioccolato.
Frullato proteico allo yogurt (350 Kcal): frullate una confezione di yogurt greco intero naturale (170 gr) con un cucchiaino di miele, un pizzico di cannella, 2 carote crude, 100 gr di mirtilli o pesca, mezza tazza di acqua, un cucchiaino di semi di chia.
Frullato al cioccolato (396 Kcal): frullate una tazza di latte di kefir o in alternativa latte di riso o scremato, con 100 gr di avocado, un cucchiaino di burro di arachidi o mandorle, mezzo cucchiaio di miele, un cucchiaio di gocce di cioccolato, aroma vaniglia, un cucchiaio di bacche di goji (facoltative), un pizzico di sale integrale.

Cena proteica
200 gr di carne (pollo, tacchino, vitello) o pesce bianco a scelta (o tonno al naturale) o tofu o frittata con 2 uova e 3 albumi o 200 gr fiocchi di latte + 300 gr di verdure a scelta (no patate) condite con un cucchiaio di olio. Condimenti in aggiunta: fino a un cucchiaino di pan grattato o parmigiano o pesto o salsa a piacere. Spezie ed erbe aromatiche libere.
Una fetta di pane di segale o 2 gallette.
Un piccolo frutto a scelta di gr 100.

Approfondimenti: Scopri La Dieta dei Pasti Sostitutivi: perdi peso con le ricette fai da te. 


Chiudi il menu