La dieta dei tre giorni lampo e detox della nutrizionista

Cosa hanno in comune molte diete lampo?

Fanno perdere peso, ma questo peso è spesso acqua, e a volte, se la dieta è drastica, si verifica anche una perdita di massa magra più che di grassa, ovvero si assiste al catabolismo muscolare che il corpo sfrutta per mantenere stabile l’aminoacidemia.
Questo accade special modo nei soggetti non obesi che vogliono liberarsi di qualche chilo di troppo.

Secondo la nutrizionista Ro Huntriss, è possibile fare una dieta dei tre giorni efficace che grazie alla sue caratteristiche disintossicanti può essere fatta senza alcun rischio per la salute, considerata sia la sua durata che la scelta degli alimenti.

Questa è la dieta dei tre giorni detox che la nutrizionista suggerisce come rimedio per perdere peso o ridurre gli eccessi alimentari, facendola una volta ogni tanto. E’ adatta a tutti i soggetti sani ma è specifica per le donne, tranne che per le donne incinta o in allattamento.

La nutrizionista ha soprannominato questa dieta dei tre giorni la Fitness 3-Day Detox Diet.

LA DIETA DEI TRE GIORNI LAMPO E DETOX
Fitness 3-Day Detox Diet

Regole: colazione, pranzo e merenda sono a base di frullati, centrifugati e smoothies.
La cena è invece normale.
Questa dieta dei tre giorni è ipocalorica con pochi carboidrati.
Va seguita solo per tre giorni di fila.

Non ci si può allenare in questi tre giorni, ma fare un’ora o due di camminata nel pomeriggio o tra la colazione e lo snack del mattino. Bene anche pilates o yoga. Caffè o tè sono permessi purché con stevia.

GIORNO 1

Colazione. Un bicchiere di acqua con la spremuta di mezzo limone o della metà, preferibilmente tiepida.
Un frullato verde ottenuto frullando un cetriolo medio, 100 grammi di pera o mela matura o mezza banana matura, una manciata di spinaci crudi, una manciata di prezzemolo, poco succo di limone, stevia a piacere e zenzero fresco o in polvere.

Snack. Frullato bianco con 250 ml di latte vegetale al cocco senza zuccheri (tipo Matt’s, Alpro, Provamel), 10 grammi di semi di chia, 100 grammi di ribes o mirtilli o lamponi o fragole, mezza banana.

Pranzo. Crema di piselli e menta, ottenuta passando 200 grammi di piselli freschi cotti in 300 ml di brodo vegetale (fatto con mezza cipolla, mezza carota e mezza costa di sedano) con della menta fresca e un cucchiaio di yogurt greco intero o di panna fresca non zuccherata. Servire tiepida o fredda.

Cena. 160 gr di merluzzo al cartoccio con noce moscata, succo di limone, sale, pepe, curry.
Servito con 250 gr di broccoli al vapore senza olio né burro.

(SEGUE A PAGINA DUE)