La dieta del 100: dieta semplice per perdere peso definitivamente

Immaginate una donna che lotta per tutta la sua vita con i chili di troppo, che è ben consapevole che per dimagrire deve mangiare meno e muoversi di più, ma che è anche una persona come tutte, o come molte di noi: con i suoi impegni, la sua famiglia, i suoi due figli, il suo stress, la fame nervosa che torna ad attanagliarla ogni volta che prova a restringere le calorie. Ha ovviamente tentato di tutto, ma il peso se ne è andato per poi tornare, e ogni volta ha perso la motivazione e si è sentita un fallimento. 
Quante si riconoscono in lei? E se una persona del genere, con problemi di peso da tutta una vita, provasse a spiegarvi cosa ha fatto per perdere questo peso una volta per tutte, non sareste curiosi di scoprire il suo metodo? Io direi proprio di sì.
Soprattutto se questa stessa persona ha detto addio alle diete impostate e fai da te, ed è diventata nutrizionista sportiva, per poi pubblicare un libro (Target 100) in cui parla del suo metodo. Metodo che ha battezzato La Dieta dei 100. Una dieta semplice che in pratica è una non dieta, ma si basa su una serie di suggerimenti che ruotano intorno al concetto dei 100, e che possono essere davvero utili se le abbiamo provate di tutti i colori, abbiamo bisogno di uno start efficace, di una linea guida che ci permetta di svoltare davvero. 
Ah, mi sono dimenticata di dirvi come si chiama. Si chiama Liz Josefsberg, è americana, e prima di trovare la sua strada, è stata per tutta la vita in sovrappeso: la sua prima dieta l’ha fatta a 14 anni, e ora ne ha 46, ma da 5 anni ha ritrovato il suo peso forma e non prende più un etto, anzi, insegna ad altre persone come uscire dal circolo vizioso delle diete e dimagrire una volta per tutte.
Vediamo in cosa consiste la dieta dei 100, e perché è una dieta semplice ed efficace. (SEGUE A PAGINA DUE)