La dieta del cioccolato da 1250 calorie

La dieta del cioccolato è un regime da 1250 calorie pensato per chi vuole dimagrire ma non riesce a rinunciare al cioccolato. Con la dieta del cioccolato infatti si perde peso ma si mangia cioccolato più volte al giorno.

Questo permette di non sentire il sacrificio della dieta ma al tempo stesso di dimagrire e rispettare un regime ipocalorico.

Ideata dalla nutrizionista Juliette Kellow, questa dieta vi permette di perdere 4 chili al mese.

LA DIETA DEL CIOCCOLATO DA 1250 CALORIE

Colazione da 250 calorie.
Scegli tra un caffè o un tè dolcificato con stevia più una di queste opzioni.

  1. Un pacchetto di pavesini al cacao o una barretta Fitness Nestlè al cioccolato, 125 grammi di yogurt Vitasnella, 100 grammi di mandarini o melone o kiwi o arancia o mezza banana piccola e matura.
  2. 40 grammi di cereali Gran Cereale “Mix di cereali croccanti al cioccolato” in 200 ml di latte scremato o di soia senza zuccheri aggiunti.
  3. Una galletta di riso o mais con un cucchiaino raso di crema alle nocciole Novi. 100 grammi di banana matura mischiata a 100 grammi di yogurt greco scremato con un pizzico di stevia e un cucchiaino raso di cacao amaro.
  4. Porridge al cioccolato fatto cuocendo 35 grammi di fiocchi di avena e 10 grammi di cacao amaro in 200 ml di latte scremato o di soia senza zuccheri aggiunti, aggiungendo un pizzico di sale e della stevia per dolcificare fino a ottenere una crema densa. Da guarnire con 50 grammi di frutti rossi o un mandarino piccolo.

Pranzo e cena da 400 calorie.
Scegli una delle seguenti opzioni per pranzo o cena + 10 grammi di cioccolato fondente extra dopo pasto.

  1. 50 grammi di pasta o riso cotti al dente e saltati in padella con un cucchiaino raso di olio, 100 grammi di legumi a scelta scolati da barattolo o una scatola di tonno grande al naturale o 50 grammi di prosciutto cotto a tocchetti, 200 grammi di zucchine o pomodori o funghi o peperoni, spezie e aromi a piacere.
  2. 125 grammi di petto di pollo o tacchino o stesso peso di merluzzo, orata, nasello, halibut, spigola, cotti al cartoccio o alla griglia o in alternativa hamburger fatto in casa con 100 grammi di macinato scelto di vitello o in alternativa stesso peso di muscolo di grano. Insalata verde mista con un cucchiaino di olio. 40 grammi di pane integrale.
  3. 100 grammi di mozzarella  o formaggio primosale con 250 grammi di pomodori + un cucchiaino raso di pesto.
  4. Una porzione libera di spinaci, scarola, cicoria, radicchio o indivia saltati in padella con un cucchiaino raso di olio o burro, due uova strapazzate o 40 grammi di asiago o emmenthal, una galletta di riso o mais.
  5. Un panino integrale da 50 grammi farcito con 50 grammi di salmone affumicato o speck, lattuga in quantità libera o un pomodoro grande + un cetriolo.

Snack da circa 50 calorie (tre al giorno)

  1. 7 mandorle o 2 noci
  2. 100 grammi di arancia o mezzo bicchiere di succo di arancia
  3. Un frollino al cioccolato + un caffè senza zucchero
  4. 100 grammi di frutti rossi (mirtilli, lamponi, ribes)
  5. Un bicchiere (200 ml) di acqua di cocco.
  6. Uno yogurt magro (125) vitasnella vellutato.

    Dieta del cioccolato: bonus.
    Potete aggiungere questo bonus a uno dei tre spuntini o usarlo come spuntino extra. 

    100 ml di latte scremato con un cucchiaino di cacao amaro raso e stevia oppure 8 grammi di cioccolato fondente extra.

Chiudi il menu