La dieta del dr. Calabrese: e perdi una taglia!

E’ uno dei maggiori esperti italiani in dietologia, noto anche a livello internazionale, e lo vediamo spessissimo in tv.
E’ autore di libri e scrive spesso sui maggiori quotidiani. Ma soprattutto è un paladino della dieta mediterranea.

Si tratta del professor Giorgio Calabrese, che insegna dietetica e nutrizione alle Università di Torino e Napoli ed è spesso interpellato in tv quando si parla corretta nutrizione) e di scelte alimentari per restare in forma.

Ebbene, se avete voglia di perdere qualche chilo in poco tempo, il prof. Calabrese ha messo a punto una dieta bilanciata in chiave mediterranea (colazione, pasta a pranzo, cena proteica) che stimola la tiroide e il pancreas a funzionare meglio, e ci consente di smaltire qualche chilo senza riprenderlo (facilmente).

Si chiama La dieta intelligente e sul web è famosissima. Dcomedieta è stato il primo blog che dal marzo 2014 ne ha dato notizia in rete. Tutti gli altri siti hanno copiato da qui! 🙂

In origine infatti la dieta fu  pubblicata sul settimanale Dipiù del 10 marzo 2014 con il titolo “La dieta intelligente”.

Ma se cercate online lo schema della dieta del dr Calabrese, in questo altro articolo ho postato non solo tutta la dieta per un mese, ma anche tutte le domande che negli anni mi hanno fatto i miei lettori, con dei suggerimenti pratici.

Eccola. Tra i miei lettori c’è chi con questa dieta ha perso 25 chili.
La dieta vi permette di perdere una taglia in un mese, dunque dai 3 ai 5 chili. Clicca sul link. 

DIETA INTELLIGENTE DEL DOTTOR CALABRESE

La dieta si può protrarre per qualche altro mese senza rinunciare alla maggior parte dei cibi, ma con un approccio equilibrato.

Altre diete a firma del dottor Calabrese, che trovate nel mio sito:

PIANO ANTISTRESS DEL DOTTOR CALABRESE

LA DIETA MEDITERRANEA DEL DOTTOR CALABRESE

LA DIETA DEI PICCOLI PASTI DEL DR CALABRESE

IL PIANO DEL RIENTRO DEL DOTTOR CALABRESE

DIETA PER L’ESTATE DI GIORGIO CALABRESE


Articoli correlati

La dieta del dr. Calabrese: e perdi una taglia!

di Eleonora Bolsi tempo di lettura: 2 min