La dieta del gelato del dott. Migliaccio

Con il caldo e le belle giornate, non c’è niente di meglio che un buon gelato, soprattutto artigianale, per soddisfare la voglia di dolce.

Ma forse pochi sanno che il gelato artigianale è un ottimo alimento per perdere peso.
Lo sostiene il fisiologo di fama mondiale Ray Peat e lo sostengono molti dietologi e nutrizionisti.
Vi chiederete il perché. Le ragioni sono molte.

GELATO: PERCHÉ FA BENE ALLA LINEA ED È SANO

Il gelato è un alimento molto appetibile, e quindi soddisfacente per il palato.
i gusti alla crema anche se più calorici sono quelli migliori dal punto di vista nutrizionale perché contengono uova e latte, quindi danno un apporto interessante di grassi e proteine e non soltanto di zuccheri.
Il gelato “aiuta” il metabolismo, perché riduce lo stress ed è molto digeribile.
Come mangiarlo?

LA DIETA DEL GELATO FAI DA TE

Un suggerimento molto semplice è quello di mangiare una coppa media di gelato alla frutta più un bicchiere di latte scremato o uno yogurt magro al posto del pranzo o della cena. O una coppa piccola di gelato alla crema o alla nocciola con un frutto a scelta o una spremuta.
Una coppa media fornisce circa 125/150 grammi di gelato, e se la scegliamo artigianale l’apporto calorico è sulle 350 calorie.

Ma il prof. Pietro Migliaccio, Presidente della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione (S.I.S.A.), Dietologo e Nutrizionista, ha ideato una dieta del gelato che vi propongo anche qui.

LA DIETA DEL GELATO DEL DOTTOR MIGLIACCIO

Si tratta di una dieta del gelato settimanale, che volendo possiamo fare una volta al mese per tutta l’estate o continuare per un’altra settimana consecutiva, e che ci permette di assumere solo 1200 calorie al giorno senza controindicazioni, e perdendo circa 1-2 chili in 7 giorni.

Ma mangiando gelato.
L’unico neo è che per renderla più facile da seguire, il dottor Migliaccio consiglia il gelato industriale, che troviamo anche nei bar. Io vi consiglio sempre e solo un buon gelato artigianale.

(SEGUE A PAGINA 2)

Chiudi il menu