La dieta del gelato del dott. Migliaccio

LA DIETA DEL GELATO FAI DA TE

Un suggerimento molto semplice è quello di mangiare una coppa media di gelato alla frutta più un bicchiere di latte scremato o uno yogurt magro al posto del pranzo o della cena. O una coppa piccola di gelato alla crema o alla nocciola con un frutto a scelta o una spremuta.
Una coppa media fornisce circa 125/150 grammi di gelato, e se la scegliamo artigianale l’apporto calorico è sulle 350 calorie.

Ma il prof. Pietro Migliaccio, ex Presidente della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione (S.I.S.A.), Dietologo e Nutrizionista, ideò una dieta del gelato tutta italiana che vi propongo anche qui.

LA DIETA DEL GELATO DEL DOTTOR MIGLIACCIO

Si tratta di una dieta del gelato settimanale, che volendo possiamo fare una volta al mese per tutta l’estate o continuare per un’altra settimana consecutiva, e che ci permette di assumere solo 1200 calorie al giorno senza controindicazioni, e perdendo circa 1-2 chili in 7 giorni.

Ma mangiando gelato.

L’unico neo è che per renderla più facile da seguire, il dottor Migliaccio consigliava il gelato industriale, che troviamo anche nei bar. Io vi consiglio sempre e solo un buon gelato artigianale.

(SEGUE A PAGINA 3)