La dieta del ghiacciolo: via 3 kg in 10 giorni

La dieta del ghiacciolo è una dieta tipicamente estiva e molto soddisfacente, ideale per chi vuole perdere 3 kg in 10 giorni in modo semplice e senza troppi sacrifici, con pasti liberi inclusi. La particolarità di questa dieta è la stabilizzazione della glicemia durante il giorno, con piccoli pasti furbi e dei pasti principali ad alto indice saziante. Si tratta di una dieta davvero molto molto semplice.

Si può fare anche durante le vacanze o prima/dopo una partenza.

VANTAGGI DELLA DIETA DEL GHIACCIOLO

  • Mantieni stabile la glicemia con pasti piccoli e frequenti.
  • Si tratta di una dieta ad alta digeribilità.
  • Non ha controindicazioni per un soggetto in salute.
  • Perfetta per contrastare il caldo.
  • Riduce lo stress.

DIETA DEL GHIACCIOLO: IL MENU DEI PRIMI 5 GIORNI (dal lunedì al venerdì)
Importante: si consiglia un integratore a base di lievito di birra a colazione per i primi 7 giorni.

Colazione, scegli tra.

  • Una tazza di tè verde con stevia, 125 grammi di yogurt magro bianco + un cucchiaino di germe di avena e uno di miele + 200 ml di succo di mela, arancia o ananas senza zucchero.
  • Un bicchiere di acqua con succo di limone, 300 grammi di melone o anguria + 200 ml di latte di soia + un caffè senza zucchero o con stevia.
  • 150 grammi di yogurt greco scremato bianco + 100 grammi di ciliegie a pezzi + un cucchiaino di miele + un caffè o tè senza zucchero o con stevia.

Spuntino: un ghiacciolo al limone o all’arancia o all’amarena o alla menta + un caffè senza zucchero.

Pranzo, scegli tra.

  • 300 grammi di zucchine, peperoni o melanzane alla griglia con prezzemolo e succo di limone. 50 grammi di feta o mozzarella o tofu con 100 grammi di mais dolce e 200 grammi di pomodori datterini + un cucchiaino di olio + erbe aromatiche a piacere.
  • 200 grammi di carote grattugiate con succo di limone e un cucchiaino di olio, una scatola di tonno al naturale o 70 grammi di bresaola, una fetta da 25 grammi di pane tostato, 200 grammi di fragole o ciliegie o pesche con cannella.
  • 50 grammi di pasta al dente formato medio con 250 grammi di zucchine o peperoni, 120 grammi di albume d’uovo o 100 grammi di code di gambero, un cucchiaino di olio o pesto. Una albicocca o nespola + un caffè senza zucchero.
  • 150 grammi di ceci o fagioli corona (da lessi) con rucola, pomodorini e cipolla di tropea, un cucchiaino di olio. Un pacco di pavesini + un caffè.
  • 60 grammi di pane di grano duro farcito con 65 grammi di salmone affumicato o tonno affumicato, rucola o insalata, succo di limone. Un caffè + 100 grammi di ciliegie o nespole.

Merenda: un ghiacciolo al limone o all’arancia o all’amarena o alla menta + un caffè senza zucchero.

Cena.

120 grammi di pollo, petto di tacchino o 100 grammi di vitello o una omelette di un uovo + un albume oppure 100 grammi di filetto di merluzzo/nasello con spezie ed erbe aromatiche o 140 grammi di polpo. Insalata mista verde con un cucchiaino raso di olio oppure 150 grammi di funghi champignons in insalata o 200 grammi di pomodori in insalata. Un ghiacciolo al limone o all’arancia o all’amarena o alla menta o 50 grammi di gelato alla frutta senza latte aggiunto (limone o fragola).
(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu