La dieta del pesce per perdere peso a Natale

E’ possibile perdere peso o restare in forma a Natale?
Sì, grazie alla dieta del pesce, un modo per mangiare di più ma dimagrire secondo quanto afferma questa ricerca: le proteine e i grassi contenuti in alcuni tipi di pesce ci permettono di tenere alto il metabolismo anche se mangiamo più calorie.

Sia che siamo a cena fuori da parenti o amici che a maggior ragione se invitiamo noi gente a casa per queste feste, ecco uno schema dietetico davvero semplice per perdere peso persino a Natale (o NON ingrassare).

Se escludessimo totalmente gli alimenti concessi potremmo perdere peso, con gli alimenti concessi possiamo rimanere in forma ed evitare di prenderlo.

Sta ovviamente a noi, tenendo sempre presente che almeno durante le feste possiamo permetterci di essere meno severi con noi stessi e mangiare un po’ di più. Dobbiamo invece assolutamente evitare di strafare.

Ecco un piano dietetico per il 24, 25 e 26 dicembre. Tutto a base di pesce.

LA DIETA DEL PESCE A NATALE

Colazione (valida per tutti i giorni)
Caffè o tè senza zucchero più pancakes (cucinati con un uovo + un albume + un bicchiere di latte di soia o scremato senza zucchero, un pizzico di stevia, un pizzico di lievito e un cucchiaio di farina integrale di riso o grano saraceno: mischiate tutti gli ingredienti e cucinate i pancakes a cucchiaiate su una padella unta con poco burro). Oppure un uovo più un albume cotti strapazzati in poco burro + un bicchiere di spremuta d’arancia senza zucchero.

Spuntino (valido per tutti e tre i giorni).
Un etto di mirtilli  o due clementine sia a metà mattinata che a merenda.

(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu