La dieta della cantante Taylor Swift conquista tutti

taylorswiftForse non tutti qui sanno chi sia Taylor Swift. Io per esempio ammetto tutta la mia ignoranza. Pare che sia una cantante che dalle foto appare bellissima e magrissima, ma il punto non è quello. Taylor Swift sta facendo impazzire Gran Bretagna e Stati Uniti grazie alla sua dieta, per cui ha più fanatici che per le due canzoni, Questa splendida 23enne bionda, criticata per avere fatto da testimonial alla Coca Cola light, è il ritratto della moderazione a tavola, in una filosofia alimentare che piace a tutti e che la posiziona a pieno titolo in un nuovo Olimpo di celebrities. Quelle che magnano, stanno bene, non bevono troppo, non si drogano, sono il ritratto della salute e pur essendo magre non si sognerebbero mai di diventare magrissime per piacere agli altri. Insomma, un po’ ragazze della porta accanto che fanno della moderazione il segreto per rimanere in forma. Fin qui niente di che. Tuttavia Taylor Swift con i suoi semplici consigli di dieta ha contagiato due terzi tra blogger e giornalisti che adesso seguono la “Taylor Swift Diet” e ne scrivono in continuazione, tanto da avere acceso persino in me una grande curiosità.
Su cosa si baserà mai la dieta di Taylor Swift?
Vi inizio dicendo che la ragazza è in formissima, ma lo è di costituzione. Insomma, non è mai stata grassa. A parte questo, si tiene in forma così:
1) Dal lunedì al venerdì dieta salutista: abolite le bevande zuccherate, largo uso di frutta, verdura e ortaggi come insalate, largo uso di yogurt, il massimo del peccato sono dei sandwich con pane integrale e verdure, verdure e insalatone a pranzo e cena, colazione con omelette prosciutto e formaggio, niente dolci ma del latte aromatizzato con vaniglia. Zero alcol.
2) Dal sabato alla domenica, due giorni in libertà: nei due giorni di libertà Taylor mangia quello che vuole. Hamburger, patatine fritte, frullati, dolci, pizza, alcolici.
3) Ogni giorno, almeno un’ora di allenamento con il Model Fit, una specie di programma di allenamento che impazza tra le modelle: cardio, pilates, yoga, esercizi di equilibrio e ginnastica posturale. Oltre a questo, Taylor fa corsa. E così brucia quanto mangiato nel week end.
Oltre a queste tre regole, Taylor dice che non bisogna mai escludere dalla propria vita i cibi che più ci piacciono, e che va bene mangiare in modo salutare, ma è più importante muoversi ogni giorno e avere due giorni di libertà per non sentirsi perennemente a dieta.

Chiudi il menu