La dieta della patata per dimagrire 2 kg in 5 giorni

LA DIETA DELLA PATATA DI 5 GIORNI PER PERDERE 2 KG

Colazione: scegli tra. 

  1. Un bicchiere di latte scremato o latte di mandorla senza zuccheri aggiunti, 150 grammi di mela cotta con cannella e un cucchiaino raso di granella di mandorle o nocciole o cocco rapè, caffè o tè con stevia.
  2. 150 grammi di yogurt greco delattosato, scremato e bianco con 100 grammi di banana molto matura e un cucchiaino raso di stevia + un cucchiaino di cacao amaro, caffè o tè con stevia.
  3. 200 ml di succo di arancia senza zuccheri aggiunti, un uovo sodo + 6 mandorle.

Pranzo e cena.
Scegli tra.

  1. 200 grammi di patata bollita, fatta raffreddare e condita a pezzi in insalata con una scatola media di tonno al naturale o 130 grammi di gamberetti, 100 grammi di sedano a fettine sottili o indivia belga a listarelle, un quarto di cipolla rossa a crudo o 50 grammi di carote a julienne o un cetriolo privato di buccia e semi centrali, succo di mezzo limone, sale, pepe, prezzemolo fresco.
  2. Tortino di patate fatto con 200 grammi di patata bollita, fatta raffreddare e mischiata a un albume d’uovo, sale, pepe, prezzemolo o noce moscata, e messa in una terrina a strati con 50 grammi di prosciutto cotto sgrassato, 150 grammi di champignon cotti in padella antiaderente e un cucchiaino di grana grattugiato. Si passa al gratin e si mangia caldo o tiepido.
  3. Duecento grammi di patata bollita per metà cottura, fatta raffreddare e poi messa al cartoccio (in un foglio di alluminio) con sale e un pizzico di pepe per il tempo rimanente.
    Da mangiare con 100 grammi di fiocchi di latte scremati passati al minipimer e 200 grammi di zucchine o finocchi saltati in padella senza grassi aggiunti con erbe aromatiche a piacere.
  4. Crema di patate e finocchi fatta lessando 200 grammi di finocchi e 200 grammi di patate a pezzi. Scolate le verdure, e frullatele con un bicchiere di latte scremato o di latte di riso (200 ml) senza zucchero. Da servire con 15 grammi di grana o parmigiano stagionato a lamelle sottili.
  5. 130 grammi di calamari (circa due grandi o tre piccoli) o una seppia di uguale peso, riempita con 200 grammi di patate in purea, capperi, sale, pepe e prezzemolo, e passata in forno per 25 minuti. Da accompagnare a spinaci al vapore con un cucchiaino di olio raso o burro.
  6. Duecento grammi di patata raffreddata, ridotta in purea con mezzo bicchiere di latte scremato e un cucchiaino di grana + aromi. Da accompagnare a 100 grammi di petto di pollo sgrassato alla piastra o 80 grammi di tofu alla piastra con erbe aromatiche a piacere.

Dopo pranzo e cena.
2 mandorle e un caffè con stevia.

  1. Snack uno.
    Due mandarini o clementine o 130 grammi di frutti rossi.
    Da consumare lontano dai pasti.
  2. Spuntino di bonus.
    5 grammi di cioccolato fondente extra.

Chiudi il menu