La dieta dell’anno nuovo secondo il dottor Oz

Come dimagrire se abbiamo mangiato troppo durante le feste e vogliamo rivedere il nostro regime alimentare in un’ottica più salutare per l’anno nuovo?
Il dottor Mehmet Oz non ha dubbi e ne ha parlato non nella sua celebre trasmissione, The dr. Oz Show, bensì in un’intervista esclusiva.
La dieta dell’anno nuovo secondo il dottor Oz si basa su una sola regola, che però secondo lui è la più efficace per perdere peso e mantenersi in perfetta salute. Insomma, niente menu e piani complicati o ricette da seguire. Ecco cosa Oz ha rivelato nell’intervista.

DIETA DELL’ANNO NUOVO: COSA FARE SECONDO IL DOTTOR OZ

Lui l’ha definita la cosa più rivoluzionaria ed efficace da fare per perdere peso, e ha detto che in tanti anni che si occupa di nutrizione secondo lui questa è la mossa vincente per dimagrire.
Cosa, vi chiederete? Mangiare secondo il proprio ritmo circadiano. Questa dieta dell’anno nuovo che si basa su una sola regola è simile al digiuno intermittente, spiega Oz, ma lascia molta più libertà.
In sintesi, secondo Oz l’unica cosa da fare è questa.

Mangiare quando c’è il sole, smettere di mangiare quando fa buio.
Se proprio non si riesce a digiunare dal pomeriggio alla sera, ci si può bere una tazza di brodo di carne o vegetale o una crema molto leggera di verdure, senza legumi né patate e senza olio, prediligendo però verdure in foglia (spinaci, bietola, scarola) o verdure a ridotto contenuto di carboidrati come zucchine, asparagi, broccoli.
Quando c’è il sole, si può mangiare tutto ciò che si vuole ma non zuccheri semplici a parte la frutta. Quindi niente zucchero a parte la frutta, neanche nei dolci. Lo zucchero andrebbe sostituito con stevia o altri dolcificanti naturali.
E’ la dieta senza dieta dell’anno nuovo, precisa, quella che ti permette di dimagrire con una sola regola.
Dunque sì alla colazione, agli spuntini e al pranzo fino a una piccola merenda se c’è ancora il sole.
Appena fa buio, ci si astiene dal cibo.

Approfondimenti: La dieta rapida di Oz per perdere 4 chili. 

Chiudi il menu