La dieta dell’autunno per dimagrire 8 kg in 2 mesi

Facile, sana ed efficace. Questa dieta dell’autunno ti permette di sfruttare la stagionalità di alcuni alimenti per perdere peso in modo intelligente: puoi dimagrire 8 kg in 2 mesi, per esempio da da fine settembre a fine novembre.

Hai molte opzioni e puoi variare la dieta come vuoi, più qualche trucco per mantenere alta la motivazione e ridurre la sedentarietà anche se non hai tempo o non riesci a organizzarti fuori casa.
Se invece mangi fuori ti consiglio di provare la dieta per chi mangia fuori.

LA DIETA DELL’AUTUNNO PER DIMAGRIRE 8 KG IN 2 MESI

La dieta dell’autunno per dimagrire 8 kg in 2 mesi si basa sulla rotazione di 4 schemi diversi di pasti per pranzo e cena e 3 per colazione. Per ogni schema trovi le sostituzioni possibili per variare i piatti.
Dunque ogni giorno ti basterà scegliere lo schema A, B, C o D o lo schema A, B, C.

E’ una dieta settata per introdurre più cibi naturali e di stagione. Niente di complicato.

Il piano può essere un ottimo spunto per dimagrire 8 kg in 2 mesi, ma va sempre sottoposto al medico. Le calorie sono settate per soggetti sedentari e si parla di 1300 calorie circa. I bonus sono inclusi solo per chi sceglie di fare i programmi di attività che trovate a pagina tre. Senza bonus, è comunque consigliata mezzora di passeggiata al giorno a passo svelto.

  • COLAZIONE.

    Scegli una delle 3 opzioni disponibili.

  • A.

    200 ml di latte di mandorla senza zuccheri aggiunti, di cocco senza zuccheri aggiunti o di avena/riso.
    Un pancake con 25 grammi di farina di ceci o lupini, 100 grammi di banana schiacciata e 10 grammi di farina di avena, riso o grano saraceno cotta in padella antiaderente e servita con 100 grammi di purea di mele (tipo Melinda) o mele e prugne + una spolverata di cannella.
    In alternativa al pancake: 125 grammi di yogurt alla soia al naturale con 20 grammi di muesli o 30 grammi di All Bran + 100 grammi di mela, pera, susine o 50 grammi di banana a pezzi. Caffè o tè a scelta senza zucchero (ok stevia).

  • B.

    150 grammi di yogurt greco al naturale scremato con 20 grammi di muesli o 30 grammi di All Bran + 100 grammi di mela, pera, susine o 50 grammi di banana a pezzi. 10 grammi di cioccolato fondente extra. Caffè o tè a scelta senza zucchero (ok stevia).
    In alternativa porridge con 250 ml di latte scremato, 30 grammi di fiocchi di avena (cuocere l’avena nel latte) + aggiunta a freddo di 100 grammi di mela, pera, susine o 50 grammi di banana a pezzi, cannella e stevia + 7 grammi (un cucchiaino raso) di burro di arachidi o mandorle. Caffè o tè a scelta senza zucchero (ok stevia).

  • C.

    200 grammi di mela cotta in forno o in padella servita con 100 grammi di ricotta vaccina o di pecora, un cucchiaino di miele, cannella in polvere e zenzero. Al posto della mela sono ok susine nere o pere.
    Al posto della ricotta: 150 grammi di fiocchi di latte frullati in un mixer con due cucchiaini di zucchero di canna e le spezie.
    Caffè o tè a scelta senza zucchero (ok stevia). (SEGUE A PAGINA DUE)