La dieta delle 72 ore per perdere 2 kg

La dieta delle 72 ore è un regime detox che può essere seguito solo per 3 giorni, e può poi essere ripetuto ogni volta che vogliamo perdere peso molto rapidamente.
Si tratta infatti di una dieta d’urto che permettere di perdere 2 kg rapidamente, ma non può essere prolungato.

Ha uno schema semplicissimo da seguire e prevede la preparazione di una bevanda disintossicante da bere prima dei pasti.

Chi soffre di calcoli o ulcera non può seguire questo trattamento, e allo stesso modo le donne che allattano o sono in stato di gravidanza, chi prende anticoagulanti. Non ci sono altri effetti collaterali per tutte le altre persone, ma si raccomanda sempre di parlarne con il medico.
Vediamo in cosa consiste la dieta delle 72 ore.

LA DIETA DELLE 72 ORE PER PERDERE 2 KG

Ricetta bevanda detox

  • La dieta delle 72 ore prevede una bevanda detox da bere in 2 grossi bicchieri al giorno.
    Uno prima di colazione, uno prima di pranzo per 3 giorni di fila.

    Ingredienti:
  • 5 coste di sedano ben lavate e graffiate superficialmente
  • 1 litro e mezzo di acqua
  • 3 limoni biologici interi
  • 1 bicchiere di foglie di prezzemolo (circa 50 grammi), niente gambi.Frullate una tazza di acqua con sedano e limoni a pezzi (privati dei noccioli). Aggiungete il prezzemolo. Frullate finché gli ingredienti non sono completamente liquidi. Filtrate il composto con un colino in una brocca e aggiungete un litro e una tazza di acqua.
    Si conserva in frigo, ma prima di berlo è necessario che sia a temperatura ambiente. Vi conviene metterne da parte un bicchiere la sera prima dalla mattina, e in mattinata versare un altro bicchiere e tenerlo da parte per il pranzo.
    Vediamo ora il piano alimentare.
    (SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu