La dieta detox di un giorno del dottor Oz

Si chiama One day cleanse, il programma del dottor Oz di sole 24 ore per poter purificarsi e perdere peso, ma non solo. Secondo la nutrizionista Kimberly Snyder, è possibile fare questo detox almeno 4 volte l’anno, una a stagione.
Un giorno di detox ogni 3 mesi aiuta il fegato a disintossicarsi, mitiga i difetti della nostra normale alimentazione, riequilibra le nostre necessità di micronutrienti (cioè ci dà vitamine e sali minerali in abbondanza) e ci mantiene in forma.

Oppure possiamo  pensare di dedicare anche un giorno a settimana per disintossicarci, special modo se il giorno prima o quello dopo ci aspetta un pranzo importante o una cena a cui non possiamo mancare.
 Attenzione però: se soffriamo di problemi intestinali, come colon irritabile o gastrite, è meglio evitare un detox come questo, con tanta frutta e verdura.

La dieta detox del dottor Oz
di un solo giorno permette di perdere fino a un chilo immediatamente, e se fatta una volta a settimana contribuirà a farci stare in forma senza grossi sacrifici, a parte un solo giorno che però non prevede digiuni, non è a base di dieta solo liquida, ma ci disintossica tantissimo.
Vediamo lo schema della dieta.

Chiudi il menu