La dieta detox semplice per perdere 2 chili a settimana

Una dieta detox da seguire per un periodo di 7 o 14 giorni e che permetterebbe di perdere fino a 2 chili a settimana e fino a 4 chili in 15 giorni.
E’ la dieta di Jen Hoy, esperta di alimentazione naturale e naturopata, che consiglia un semplice programma detox per prepararsi all’estate, sgonfiarsi e depurarsi. La dieta è un giorno tipo da seguire per 7 giorni, e se ci piace o dobbiamo perdere più peso, per 14 giorni.

LA DIETA DETOX SEMPLICE DI JEN HOY

  • REGOLE.
  • Fare ogni giorno almeno due ore di camminata, e scegliere un’attività distensiva da fare in palestra, come yoga, pilates, ginnastica posturale tre volte a settimana.
  • Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.
  • Il detox non funziona se non cerchiamo anche di prendere la vita più alla leggera, eliminando i possibili stress e dormendo almeno 8 ore al giorno.

CIBI CONSENTITI.

Pesce, legumi, mozzarella di riso, latte di riso, latte di nocciola, latte di mandorla senza zucchero, burro di mandorla o di nocciola, semi oleosi, farina di riso, pane di segale o di orzo, patate, patate dolci, tutte le verdure e tutti i tipi di frutta, olio di oliva, olio di lino, alghe, erba di grano o spirulina come integratori, succo di aloe vera, dolcificanti naturali come melassa, malto d’orzo e sciroppo di agave, avena e fiocchi di avena, riso rosso o riso integrale o grano saraceno o miglio o quinoa.
No a latte, latticini e formaggi, uova, carne, pasta, pane bianco, zucchero bianco, alcol.
Vediamo il menu a pagina due.

(SEGUE A PAGINA 2)