La dieta di 2 giorni Body Reset

La dieta di 2 giorni “Body Reset” è un semplice detox veloce per sgonfiare la pancia apparsa sulla rivista Women’s Health. Secondo questo semplice regime, che possiamo fare tutte le volte che sentiamo la necessità di sgonfiarci, è importante seguire strettamente le indicazioni alimentari e non sgarrare neanche variando i cibi. Questo proprio perché si tratta di una dieta di 2 giorni appena, perfetta se abbiamo sgarrato nei giorni precedenti o prevediamo una cena o un pranzo importanti nei giorni successivi.

Questa dieta di 2 giorni è perfetta anche come dieta veloce detox e di compenso dopo le feste (Natale, Capodanno, Pasqua, Ferragosto): infatti ci permette di sgonfiare subito la pancia, ridurre le calorie e perdere i liquidi accumulati mangiando troppo.

Dieta di 2 giorni “Body Reset”
Colazione:
frullato con 200 ml di latte scremato, o di riso o di soia light, con 130 gr di mirtilli o frutti rossi, un cucchiaino di burro di arachidi o un cucchiaino di semi di lino, una spolverata di cacao amaro, dolcificante a piacere e qualche cubetto di ghiaccio (facoltativo). Snack mattutino con un cetriolo + una tazza di tè verde con dolcificante. Al tè si possono aggiungere a piacere zenzero fresco e menta. 
Pranzo e cena:
quantità illimitata di verdure a foglia verde crude o ripassate in padella tra rucola, indivia, spinaci, cicoria, bietola, erbette di campo, insalata, crescione + 2 cucchiaini di olio in tutto e 120 gr di pollo, tacchino o fiocchi di latte o pesce bianco o tonno al naturale oppure 100 gr di tofu al naturale. Snack pomeridiano con una tazza di tè verde + 100 gr di asparagi cotti al vapore con un cucchiaio di yogurt magro e una punta di senape (oppure finocchio crudo).
Aggiunte possibili: aceto balsamico, senape, succo di limone, erbe aromatiche, spezie, aglio.
Tè, caffè, tisane e bevande a zero calorie sono consentite.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!