La dieta di 7 giorni di Haylie Pomroy, versione classica

Dopo avere visto la dieta vegetariana di 7 giorni di Haylie Pomroy che ho tradotto in esclusiva per voi dalla sua newsletter, vediamo lo schema classico della dieta di 7 giorni che la dottoressa Pomroy, autrice della dieta del Super Metabolismo, della dieta Turbo e della Rivoluzione Metabolica, ha ideato per chi vuole migliorare il suo metabolismo e perdere 2 kg in una settimana. Il piano è simile alla dieta vegetariana di 7 giorni che ho già postato nel mio blog, ma con la variante di alcune ricette a base di proteine magre della carne e del pesce, come tacchino o tonno al naturale.

LA DIETA DI 7 GIORNI DI HAYLIE POMROY, VERSIONE CLASSICA

Sono esclusi latticini e formaggi, prodotti della soia. Chi vuole può replicare nella stessa giornata uno spuntino in sostituzione dello spuntino che ama di meno. Per esempio mangiare due volte al giorno le mandorle. Ecco la dieta.
Lunedì
Colazione: smoothie all’avena con latte di cocco  o mandorla o canapa (200 ml), cannella, frutti di bosco, fragole o ciliegie (100 gr), avena in fiocchi (3 cucchiai) + una tisana o un tè leggero
Pranzo: 150 gr di petto di tacchino o pollo tagliato a striscioline o tritato e saltato in padella con verdure a scelta tra zucchine, cipollotti, peperoni, pomodori, un cucchiaio di olio, curry in polvere. 100 gr di mela al forno per dessert (vedi snack). 
Cena: una patata dolce (150 gr) lessata e ripassata in padella con broccoli al vapore o lessi, un cucchiaio di olio, spezie a piacere, 50 gr di quinoa. 
Spuntini: 100 gr di mela con cannella anche al forno; un’arancia media

Martedì
Colazione: 40 gr di fiocchi di avena cotti in 200 ml di latte di cocco o mandorla senza zucchero, con una pesca o una prugna a pezzetti e cannella, stevia. Una tisana o un tè leggero.
Pranzo: vedi la cena del lunedì. Una mela piccola al forno per dessert.
Cena: un wurstel di pollo e tacchino (peso 70-80 gr), o 100 gr di salsiccia magra di vitello, 50 gr di riso integrale o pasta di riso integrale (peso da crudo), 200 gr di zucchine o spinaci o broccoli cotti al vapore, un cucchiaino raso di olio in tutto.
Spuntini: un’arancia; 125 gr di mirtilli o altri frutti rossi.

Mercoledì
Colazione: 100 gr di prosciutto cotto o bresaola o due uova strapazzate. Una tisana o un tè leggero.
Pranzo: verdure stufate in padella con un cucchiaino di olio e spezie (spinaci, funghi, zucchine). Petto di pollo (150 gr) ripassato in padella con succo di limone, scorza grattugiata di limone, erbe fresche tritate, spezie come paprika, aglio.
Cena: 150 gr di pesce bianco o calamari saltati in padella con peperoni a dadini, prezzemolo, un cucchiaio di olio.
Spuntini: una scatola piccola di tonno al naturale con un cetriolo e un cucchiaino di senape; 50 grammi di affettato di tacchino magro.

Haylie Pomroy e la sua dieta lampo The Burn La popolarità di Haylie Pomroy, inventrice della Dieta del Supermetabolismo nonché una delle nutrizioniste più quotate negli Stati Uniti, non accenna ...
La dieta turbo di Haylie Pomroy Avevo già anticipato con due articoli l'uscita del libro "La dieta turbo" di Haylie Pomroy, autrice che conosciamo già per il successo della sua dieta...
La dieta della rivoluzione metabolica della Pomroy: via 6 kg in 2 settimane E insomma, non posso distrarmi un attimo che la dottoressa Haylie Pomroy, nutrizionista e ideatrice della Dieta del SuperMetabolismo e della Dieta Tur...
La dieta vegetariana di 7 giorni di Haylie Pomroy Abbiamo già parlato della nutrizionista Haylie Pomroy con la Dieta del Supermetabolismo, la Dieta Turbo e la nuova Dieta della Rivoluzione Metabolica,...