La dieta di Angelina Jolie, quella vera

Non so se avete mai visto la pubblicità che parlava del “segreto di dimagrimento di Angelina Jolie“, che probabilmente rimandava a un integratore o a qualcos’altro che con la povera Jolie non c’entrava niente. Anche perché io ero convinta che la Jolie, magra da sempre ma negli ultimi tempi decisamente troppo (ha il pregio di essere una bella donna con un viso pieno, ma è davvero eccessiva la sua perdita di peso) fosse una di quelle persone che dimagriscono per lo stress, i troppi impegni o il metabolismo veloce. E invece, oggi leggendo questo articolo scopro per caso che Angelina Jolie non soltanto si è messa a dieta per girare l’ultimo film (e il suo primo da regista, Unbroken, su Zamperini), ma che addirittura ha delle bizzarre manie alimentari che lasciano tutti sconcertati, ma che le hanno fatto perdere una taglia. Nessun metodo però. A quanto pare era davvero decisa a essere magrissima, e forse lo è sul serio.
Questa è la dieta della Jolie, da cui scopriamo che per esempio è una fanatica del tè verde. 
– mangiare pochissimo
– cucinarsi una zuppa dietetica e mangiare per giorni solo quella
– avere manie particolari, per cui per alcuni giorni beve litri di tè verde e mangia solo un pugnetto di noci, dopo tre o quattro giorni così mangia soltanto carne rossa e beve vino, poi torna al tè verde e mangia uova o pollo.
Insomma: la Jolie la dieta la fa sul serio, nel senso che in pratica non mangia. E’ pelle e ossa, quindi anche se possiamo dire che è una dieta che funziona, è molto basata sull’autocontrollo e un quasi digiuno permanente. Non la invidio per tutto l’oro del mondo, credetemi.
E se fossi in lei prenderei almeno sei chili.