La dieta di Bella Hadid: mangi pizza ma fai la fame

Finalmente svelato il segreto per cui la splendida modella Bella Hadid, sorella dell’altra splendida Gigi Hadid, riesce a mangiare pizza e gelato senza conseguenze sulla linea. Si chiama: fare la fame (per il resto del tempo). 
Una cosa che tutti già sospettavamo, ora che ne abbiamo la conferma possiamo tirare un bel sospiro di sollievo: sì, le foto di Instagram delle modelle che mangiano dolci e pizza non sono veritiere.

E il tutto ci viene svelato da una giornalista, che ha deciso di provare la dieta di Bella Hadid per una settimana. La dieta, messa a punto dal celebre nutrizionista Charles Passler, avrebbe consentito sia a Bella che a Gigi di essere in forma per le passerelle. Non che prima non lo fossero, ma non stiamo a sottilizzare.
La nostra eroina (la giornalista, ovviamente) si è dunque recata dal dottor Passler per fare la dieta di Bella Hadid, e ha mangiato esattamente le stesse cose che mangia la modella. Che non sono né pizza, né gelati.
Sì, lo so. Che delusione, eh?

Secondo il medico, il segreto della dieta di Bella Hadid non sono tanto i cibi (vedrete poi che non ci sono, in pratica) quanto la salute, il sentirsi bene. Si punta tutto sulla felicità, le ha spiegato. E sul liberarsi dalle tossine.
E come vedremo adesso, questo nutrizionista ha un concetto che disapprovo sia della salute che della felicità.
E infatti questa è la dieta di Bella Hadid che la giornalista ha seguito per sette giorni.

LA DIETA DI BELLA HADID
Ovviamente si tratta di pasti sostitutivi: nella fattispecie, tisane e barrette proteiche oltre a 14 bustine di shake proteico e dietetico, fornite dalla ditta Purechange. Che è appunto l’azienda del dottor Passler su cui si basa il suo programma detox e snellente.

Ore sette, colazione: uno shake (Kcal 160)
Ore nove e mezza: mezza barretta proteica (Kcal 130, la barretta intera ne fornisce 260).
Mezzogiorno: 100 calorie sotto forma di verdure o zuppa di verdure più un cucchiaio di olio (220 Kcal in tutto). Tisana detox (dalle 15 alle 20 calorie)
Merenda: uno shake (180 calorie)
Merenda 2: mezza barretta proteica (Kcal 130)
Cena: uguale a mezzogiorno, dunque 220 Kcal più 20 del detox.
Dopocena: probiotico e magnesio.

*le verdure devono essere in foglia, o al limite melanzane, zucchine, pomodori.
*bere acqua, ma niente caffè.

Totale calorie: 160+ 130+220+20+180+130+220+20. Ovvero 1080 calorie.
Di cui solo da due pasti con cibo naturale (verdure).
Carboidrati
: circa 100 grammi netti al giorno, dunque è una low carb.
E certo che poi puoi permetterti la pizza e il gelato nel week end! Mangi mille calorie al giorno, meno del fabbisogno del tuo metabolismo basale. Ovvio che perdi peso, ma le conseguenze di una dieta simile possono essere di rallentare il proprio metabolismo e rischiare di ingrassare appena si smette il programma.
La giornalista tuttavia non è della mia stessa idea: ne parla bene, dice di essersi sentita meglio e di aver perso circa 2 chili.
Che poi ha ripreso.
Se pensavate che una modella potesse mangiare di tutto senza ingrassare (se mai l’avete pensato, dico), abbiamo la conferma che non solo non è così, ma che le foto dei pasti golosi non sono affatto la routine di queste persone. 


Articoli correlati

La dieta di Bella Hadid: mangi pizza ma fai la fame

di Eleonora Bolsi tempo di lettura: 3 min