La dieta di Halle Berry e i suoi segreti fitness

Non lo sapevo, ma la splendida attrice Halle Berry è diabetica, e nonostante i problemi di salute, è sempre in forma strabiliante, ma di recente è apparsa particolarmente tonica e luminosa a dispetto dei suoi 51 anni. Il suo personal trainer, Peter Lee Thomasha rivelato alla stampa come la celebre attrice statunitense mangia e si allena. Niente attività o sport massacranti, niente ore passate a correre o sul tapis roulant. Per mantenersi al top della forma, Halle Berry fa due cose: la prima, una dieta chetogenica, ovvero con un consumo di grassi pari al 70% della dieta, e un consumo di carboidrati ridotto di massimo il 10%, il resto proteine. Halle Berry è una vera e propria fan e sostenitrice della dieta chetogenica (fonte). La segue da anni sena alcun compromesso per la sua salute. Racconta che la dieta chetogenica la fa apparire più giovane e migliora la sua pelle.
E’ la stessa attrice a raccontare in un’intervista la sua dieta: il suo regime chetogenico è seguito alla lettera quando vuole perdere peso, tonificarsi e massimizzare la perdita di grasso corporeo senza avere cali di energia.

La dieta di Halle Berry
La mattina prima di colazione prende un integratore naturale di verdure liofilizzate e aminoacidi, mentre nel corso della giornata fa 4 pasti. Pasti a base di molte verdure di stagione crude e cotte con dosi abbondanti di olio di oliva, ghee o olio di cocco, avocado, proteine magre come pollo, vitello, molto pesce, o due uova al giorno, e un pezzetto di formaggio ogni tanto. Il consumo di alimenti grassi è molto elevato. La frutta è ridotta al consumo occasionale di ribes, lamponi e mirtilli con moderazione. Se ha fame si limita a un pugno di mandorle. Un piano simile è possibile ed efficace per molti, ma è necessario che sia stilato da un medico competente. 

Ogni tanto si concede dei carboidrati come pasto libero.
Nell’allenamento, Halle Berry mischia allenamento a corpo libero come calisthenics con un po’ di boxe, ma evita il cardio e si allena solo per massimo 5 ore a settimana. Il suo allenamento base prevede push-ups con varianti, addominali di vario tipo, allenamenti per glutei e gambe, alcuni esercizi con pesi, alcuni esercizi yoga.