La dieta di Jennifer Lopez: sana e senza rischi

La dieta di Jennifer Lopez, attrice nonché (soprattutto, diciamolo) cantante, mi ha abbastanza stupita: non è la classica dieta delle star che sembra pericolosa per la salute, drastica e improponibile per un essere umano con una vita normale. Anzi, quella della popolare attrice è una dieta sana e senza rischi, non drastica, che le permette di restare giovane e in forma. Sì, ok, a parte la genetica. In cinque consigli, ecco la dieta di Jennifer Lopez e perché dovremmo imitarla. 

LA DIETA DI JENNIFER LOPEZ
Frutta e verdura in quantità, ma solo biologiche: eliminare gli effetti dei pesticidi dal corpo, perché i pesticidi agiscono da interferenti endocrini, ovvero fanno a cazzotti con i nostri ormoni e la nostra tiroide. La Lopez mangia verdura e molta frutta, ma solo bio.
Proteine e verdure nei pasti, spuntini generosi di frutta: carne e pesce o uova sono le principali fonti proteiche che la Lopez ama mangiare assieme alle verdure, spesso ottenendo piatti unici a cui aggiunge molte spezie, soprattutto piccanti. A colazione si concede però un frullato proteico, questo qui. Quando ha bisogno di sembrare più asciutta per una parte o un concerto ne mangia un altro come sostituto del pasto, ma solo per due o tre settimane.
Il gelato come peccato di gola: il gelato è spesso demonizzato, ma ha molte meno calorie e molti meno grassi di un dolce da pasticceria, ed è più saziante di un cornetto. Quello con gocce di cioccolato fondente è il preferito della cantante, che però sta alla larga da dolci confezionati, patatine e altri snack.
No ad alcol e troppo caffè: passi la tazza a colazione o nella mattinata, ma la Lopez non abbonda in caffè. Meglio i decaffeinati, mentre alcol e fumo sono banditi dalla sua giornata tipo.
Essere sempre in movimento: la Lopez ama la danza, e ha ben due personal trainer che la seguono (una di queste è Tracy Anderson): nella sua routine, dato che si allena tutti i giorni, lezioni di danza e zumba si alternano a esercizi a corpo libero.

Riassumendo il tutto in uno schema:
Colazione: shake dietetico, abbinando della frutta a dello yogurt greco scremato e a poche proteine in polvere. Solo un caffè.
Snack: frutta biologica sia a metà mattinata che a metà pomeriggio. Ok a dei decaffeinati.
Pranzo e cena: carne o pesce o due uova con ampio contorno di verdure, spezie, erbe aromatiche.
Sfizio (tenendo conto che si allena): un gelato vaniglia e gocce di cioccolato, o al cocco.
Consigli: nessun prodotto industriale o confezionato, e molto sonno: dalle nove alle dieci ore al giorno! Più un allenamento che può essere imitato qui. 
(photo via: https://jenniferlopezinglot.com/)

Chiudi il menu