La dieta di un giorno prima delle feste

Partendo dai tre giorni prima delle feste di Natale o Capodanno, vi ho proposto un regime che si ispira alla dieta piramide di Danni Levy, nutrizionista e personal trainer inglese.
Un ciclo di dieta che dura solo tre giorni e poi si ripete fino all’ottenimento del peso forma. Questa dieta di un giorno è pensata prima dei giorni di festa: possiamo farlo il 23 dicembre o il 30. Possiamo anche utilizzarlo come dieta di compenso dopo un’abbuffata.
Il piano completo della dieta di 3 giorni è qui.

COME FARE LA DIETA DI UN GIORNO PRIMA DELLE FESTE

In questo terzo giorno, non importa da quando lo iniziate, se per esempio a pranzo del giorno prima fino al pranzo del giorno dopo, la durata della dieta dev’essere di 24 ore.  Vale anche come dieta di un giorno, cioè può essere indipendente dai giorni 1 e 2. Può anche non essere fatta tutta nello stesso giorno.
L’importante è che da quando la si inizia a quando la si finisce passino 24 ore.

Per cui, se anche avete già fatto colazione, potete seguire le indicazioni di pranzo e cena, e la colazione la farete il giorno dopo.  Altrimenti se giocate di anticipo potete fare questa dieta tutto il 23 dicembre, e fare colazione e pranzo come da dieta il 24. In questo modo tagliate mille calorie il primo giorno e vi tenete leggeri il 24.
In particolar modo, è specifico per chi si aspetta di mangiare molti carboidrati il giorno dopo, o ne ha mangiati troppi il giorno prima, per esempio ha ecceduto a dolci. Ecco lo schema, tratto come per gli altri giorni dal libro The Pyramid Diet di Danni Levy.

(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu