La dieta dimagrante dei supercibi: via 3 kg al mese

Sui supercibi si è detto e provato di tutto. Ogni settimana troverete un articolo che vi parla di un cibo miracoloso, spesso sottovalutato ma ora tornato di gran moda, per perdere peso.

In genere si parla sempre di frutta secca o vegetali con un particolare tipo di fibra o ancora di un frutto come il pompelmo o di bacche o di integratori naturali.
E se volessimo sfruttare tutti questi supercibi nella nostra alimentazione per dimagrire?

Ecco uno schema alimentare da circa 1300 calorie che ognuno di voi può adattare alle sue esigenze e che ha per protagonisti solo supercibi.

Potere provarlo per una settimana, a patto che, visto che spesso si parla di alimenti con un particolare tipo di fibre, non soffriate di colon irritabile o di gonfiore addominale frequente. In caso contrario, fatevi questa settimana di dieta salutare grazie ai supercibi. E perderete da mezzo chilo a un chilo a settimana, e un totale di 3 kg se fate questa dieta per un mese.

LA DIETA DIMAGRANTE DEI SUPERCIBI DA 1300 CALORIE

Colazione.
A digiuno. Un bicchiere di acqua con 2 cucchiai di succo di aloe vera e la spremuta di mezzo limone.
Un caffè e tè a piacere con stevia.
In aggiunta, scegliere A o B.

  • A: 150 grammi di yogurt greco bianco. Più due cucchiai di fiocchi di avena e un cucchiaino di miele o 25 grammi di pane integrale tostato con un cucchiaino di marmellata.
  • B. Pappa d’avena fatta con 35 grammi di fiocchi d’avena cotti in 200 ml di latte di soia senza zucchero o latte scremato, mezza mela a pezzetti (70 grammi). Cuocere avena e mela nel latte fino ad avere un composto cremoso e aggiungere a freddo un cucchiaino di miele e cannella q.b.
    (SEGUE A PAGINA 2)