La dieta dimagrante del dottor Nowzaradan

Dopo avervi parlato della dieta che il celebre dottor Nowzaradan consiglia a chi vuole perdere peso poco per volta, con un piano da 1400/1500 calorie per le donne e circa 1800 calorie per gli uomini che trovate qui, oggi vi parlo della sua dieta dimagrante.

Un recente articolo ha finalmente svelato il piano dimagrante dopo che una delle partecipanti al celebre programma di Nowzaradan, Vite al Limite, lo ha rivelato in un’intervista.
Come sapete, a seconda della gravità dei casi, Nowzaradan prescrive un piano dimagrante che spazia dalle 800 alle 1200 calorie.
Per sicurezza, condividerò solo il piano di 1200 calorie, dato che mille o ottocento calorie al giorno sono troppo drastiche e rischiano di rallentarvi il metabolismo.

Anche questo piano da 1200 calorie non è ovviamente per tutti.
Va bene per chi ha un grosso sovrappeso da smaltire in poco tempo (circa 15-20 chili o comunque mai sotto i dieci), va ovviamente discusso con il proprio medico curante, e può andare anche bene per chi ha un fabbisogno calorico giornaliero modesto, sulle 1700 calorie giornaliere.

Appartengono a questo caso le donne dopo i 50 anni, le donne sedentarie, le donne piccole di statura e solo moderatamente attive. Inoltre, come già saprete, la dieta dimagrante del dottor Nowzaradan è strettamente low-carb.
Il mio consiglio è quindi quella di limitarla a uno, massimo due mesi, per un totale di 20 chili persi, poi seguendo la fase di transizione, e infine scegliendo il piano di Nowzaradan che ho descritto qui per non riprendere il peso perso.
A pagina due vediamo la famosa dieta dimagrante di Nowzaradan.
(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu