La dieta disintossicante e dimagrante da 1200 calorie

Una dieta disintossicante e dimagrante a base di tre pasti completi e bilanciati per colazione, pranzo e cena, per un totale di 1200 calorie giornaliere. Ecco un piano che ci permetterà di perdere due o tre chili in 15 giorni, riducendo la glicemia con il giusto apporto di proteine e sfruttando il potere di vitamine e sali minerali da frutta e verdura fresca.
Ecco lo schema della dieta disintossicante e dimagrante con tutte le varianti: va seguita tutti i giorni per ottenere migliori risultati.

LA DIETA DISINTOSSICANTE E DIMAGRANTE DA 1200 CALORIE
Colazione:
1 tazza di tè verde o karkadè con 1 cucchiaino di miele e il succo di mezzo limone.
150 grammi di frutta tra: frutti rossi, arance, kiwi, pesca, melone cantalupo, ciliegie, fragole, mandarini, mango o papaya.
125 grammi di yogurt magro 0,1% di grassi (o yogurt di soia).

Snack: frullato con 50 grammi di carota, 100 ml di latte scremato o di soia, una fetta di ananas o una piccola albicocca o 100 grammi di pesca senza buccia, una spolverata di cannella, mezzo cucchiaino di bacche di goji.

Pranzo: 50 grammi di pasta/riso integrale/cous cous, pasta di grano saraceno o pasta di legumi o in alternativa un panino integrale da 70 grammi o 180 grammi di patate + 70 grammi di ricotta o tofu al naturale, oppure 100 grammi di petto di pollo o tacchino o 120 grammi di molluschi/crostacei o due uova + 300 grammi di verdure crude a scelta tra peperoni, pomodori, funghi champignon, rucola, cetrioli, ravanelli, indivia, insalate, cipolla rossa, finocchi con erbe aromatiche fresche come menta, prezzemolo, basilico + 2 cucchiaini scarsi da tè di olio di oliva solo a crudo. Una tisana ai semi di finocchio tiepida o fredda o un tè alla menta + 2 mandorle o 4 pistacchi.

Snack: 200 ml di spremuta di arancia (o succo di arancia senza zuccheri aggiunti) con un pezzetto di zenzero o una spolverata di zenzero in polvere + un sedano grande da sgranocchiare.

Cena: 150 grammi di legumi in barattolo tra ceci, fagioli corona, fagioli di spagna oppure 100 grammi di vitello magro oppure 60 grammi di affettato di lupino o bresaola oppure 120 grammi di tonno al naturale, branzino, merluzzo, spigola, orata, nasello o platessa + 300 grammi di verdure cotte al vapore, saltate brevemente in padella o appena grigliate o al forno con spezie ed erbe aromatiche  + un cucchiaino raso di olio di oliva a crudo + una fetta di pane di segale.
100 grammi di ananas fresco o 150 grammi di anguria o 100 grammi di frutti rossi o in alternativa una pallina di sorbetto al limone con una spolverata di cannella.

Dieta vegetariana: i pro e i contro Negli ultimi tempi la dieta vegetariana è stata sdoganata anche dagli esperti, che la ritengono una dieta efficace per la salute e sicura, a patto che...
Dieta dimagrante, cinque cose false Sei a dieta e vuoi perdere peso? Ecco le cinque cose false che circolano in rete e sui giornali e che secondo News.com confondono le persone che vorre...
Perdi 6 kg con la Ultimate New York La dieta Ultimate New York è una di quelle diete che vanno tanto di moda tra le star, anche perché chi l'ha messa a punto è magari un loro caro amico,...
La dieta dimagrante dei supercibi Sui supercibi si è detto e provato di tutto. Ogni settimana troverete un articolo che vi parla di un cibo miracoloso, spesso sottovalutato ma ora torn...
Lascia la dieta dimagrante e fai la non dieta! E se lasciassimo perdere la dieta dimagrante e provassimo a fare una non-dieta? E qual è la differenza tra non fare alcuna dieta dimagrante e fare una...
error: Content is protected !!